Porta Elisa News
mercoledì, 12 febbraio 2025, 07:49
di gianluca andreuccetti
La Lucchese è al lavoro in vista dell'importante sfida di lunedì sera al "Porta Elisa" contro il Perugia. Oltre all'obiettivo salvezza diretta, a tenere banco, come capita ormai da diversi mesi, sono le vicende extracampo.
Come abbiamo riportato nella giornata di ieri, la Lucchese è stata ceduta al 100% alla SLT Associati srl di Roma. Vedremo quindi se nelle prossime ore arriverà un comunicato che ufficializzerà il passaggio. Intanto, per quanto riguarda l'organigramma, resta da capire chi sarà il nuovo direttore sportivo. La carica è ancora vacante dallo scorso 28 gennaio, giorno dell'esonero di Claudio Ferrarese.
In tal senso, il suo successore potrebbe essere Luca Nember. L'ex Chievo Verona ha assistito da vicino alle ultime due trasferte della Lucchese, partecipando anche alle battute finali del calciomercato invernale. Contatto dalla nostra redazione per un'intervista, Nember ha declinato, chiedendo di poter aspettare ancora qualche giorno: "Per il momento, non parlo, lo farò tra qualche giorno". Non è escluso quindi che nel corso di questa settimana possa arrivare l'ufficialità della sua nomina a Ds della Lucchese.
Vedremo se, con il suo arrivo, la Pantera deciderà di non procedere con altre operazioni in entrata o di affidarsi al mercato degli svincolati, come stanno facendo altre società di Serie C.
martedì, 11 febbraio 2025, 12:34
La SLT è attiva dal 2008 ed ha un capitale sociale di 20mila euro. Nel 2023, ultimo dato disponibile, ha generato un fatturato di 620mila euro con un utile di meno di 2000 euro. La forma di presentazione del bilancio è quella delle microimprese.
martedì, 11 febbraio 2025, 08:46
Prima della sfida di Solbiate Arno, l'ultima vittoria fuori casa della Pantera risaliva al 22 settembre scorso, 1-2 al "Del Duca" contro l'Ascoli ed è la prima volta che coglie tre punti senza subire gol. L'ultima gara vinta con due di scarto risale addirittura allo scorso campionato
lunedì, 10 febbraio 2025, 19:59
La Sanbabila srl, la società che detiene il 100 per cento della Lucchese, è passata di mano: con uno scarno messaggio via telefono da parte del presidente Giuseppe Longo, è stato reso noto che la proprietà di Sanbabila è ora al 100 per cento di SLT Associati srl Roma, uno...
lunedì, 10 febbraio 2025, 08:53
La stagione in corso ha prodotto un numero incredibile di esoneri, a volte multipli, sono davvero poche le società che non hanno deciso di cambiare in corsa, spesso con risultati sconfortanti: ecco le poche formazioni che hanno deciso di puntare sul tecnico di inizio stagione