Porta Elisa News
lunedì, 17 febbraio 2025, 23:17
Melgrati 6: Beffato dal fortunoso tocco di Matos in quello che è sostanzialmente l'unico tiro in porta del Perugia, poi deve solo sbrogliare situazioni ordinarie.
Gucher 6: Proposto nuovamente centrale di destra viene subito ammonito, ma si gestisce limitando le uscite offensive e dietro fa girare il pallone con la consueta maestria.
Da Silva 6: Esordio timido, presidia la posizione con diligenza senza troppe occasioni per mettere in mostra le sua qualità.
Rizzo 7: Dominante, cerca l'anticipo alto e sbroglia diverse situazioni che potevano diventare interessanti per gli ospiti; cala nel finale e commette qualche imprecisione che non macchia la sua ottima partita.
Gemignani 6,5: Inesauribile sulla fascia, si propone costantemente ed esce stremato; da segnalare che cerca di spiegare al guardalinee uno schema rossonero su calcio da fermo sul quale vengono sovente sbandierati fuorigiochi fantasiosi.
Antoni 7: Rinato, mette in crisi la difesa umbra, si propone più volte al cross; va anche al tiro e con una bella incursione potrebbe anche segnar,e ma viene abbattuto davanti al portiere biancorosso senza suscitare l'attenzione dell'arbitro.
Visconti 6,5: Nel primo tempo è il migliore dei mediani rossoneri, imposta, accompagna in avanti e recupera palloni; poi cala, ma salgono gli altri.
Tumbarello 6,5: Inizio in sordina con qualche imprecisione e difficoltà nel contenere gli avversari nel momento in cui sono ispirati; nel secondo tempo però cambia marcia e sale in cattedra recuperando una miriade di palloni e spingendo avanti i compagni.
Catanese 6,5: Dopo un primo tempo infruttuoso in cui si mette in mostra con qualche inserimento ma il Perugia lo mette in difficoltà in mediana, nella ripresa si galvanizza e morde gli avversari, permettendo alla Pantera di mantenere il dominio del gioco.
Saporiti 7,5: Nella prima parte di gara è un po' pigro e svagato, ma anche così è già il migliore in campo; esce dagli spogliatoi indemoniato e per chi deve marcarlo è notte fonda: la traversa gli nega un gol meraviglioso e calcia l'angolo da cui nasce l'autogol che vale la vittoria. Vederlo è una gioia che allevia l'amarezza dell'ennesimo fallimento.
Magnaghi 7,5: Si conferma giocatore ritrovato, anche nel temperamento: lotta spesso da solo contro gli avversari, quindi può far poco sui tanti palloni che arrivano in area perché la mancanza di inserimenti dal centrocampo lo lascia isolato fra i difensori avversari e Dell'Orco non è certo l'ultimo arrivato; poi però con un tiro stupendo e millimetrico si inventa il pareggio e toglie la Lucchese dal pantano. E mica basta: trova lo spunto anche per la rete della vittoria.
Benedetti 6,5: In campo nel secondo tempo per Da Silva prende il controllo della difesa rossonera e migliora la costruzione dal basso, oltre a rendersi insidioso di testa quando si porta in area avversaria.
Galli, Selvini, Salomaa s.v.
giovedì, 20 febbraio 2025, 13:13
Comunicato congiunto della squadra e dell'Associazione Italiana Calciatori: "Queste condizioni non sono dignitose né rispettose della nostra professionalità. I calciatori, in questo momento, si stanno impegnando e continueranno a lavorare e ad onorare la maglia per i impegni prossimi, non solo per il nostro futuro, ma anche per i nostri...
giovedì, 20 febbraio 2025, 08:10
Le spese per la trasferta di Sestri verranno coperte dal "Mercatino del Pesce", ristorante e pescheria di Sant'Anna. Una scelta adottata per aiutare in prima persona la squadra e di conseguenza anche per sensibilizzare le altre imprese di Lucca, per cercare di dare una mano ai rossoneri per le prossime...
mercoledì, 19 febbraio 2025, 17:50
Il capitano ha riportato una distorsione al ginocchio destro con interessamento del collaterale: ecco la diagnosi dopo la risonanza magnetica di oggi per il centrocampista che dunque resterà fuori, minimo, per qualche settimana. Verso il pieno recupero Gasbarro e Benedetti
mercoledì, 19 febbraio 2025, 12:20
Lo stadio di Sestri Levante è intestato a Giuseppe Sivori, giocatore degli anni Trenta del secolo scorso della formazione ligure. E' stato inaugurato nel novembre del 1945, a guerra finita, ma ha subìto numerose ristrutturazioni nel tempo, l'ultima delle quali recentemente