Porta Elisa News

Più di una prestazione imbarazzante

domenica, 27 ottobre 2024, 21:49

Palmisani 4,5: Un suo infortunio spiana la strada al Pescara al primo minuto di gioco e rimane frastornato commettendo qualche errore con i piedi; il bello è che poi non deve sostanzialmente compiere parate, nonostante i tre gol subiti.

Frison 5: Con la capolista sale il livello e il giovane centrale rossonero paga dazio; non ha punti di riferimento e i movimenti degli ospiti lo mandano in confusione; meglio nel secondo tempo, quanto gli abruzzesi gestiscono.

Fazzi 5,5: Il meno peggio di una difesa disastrosa, rimane sempre a galla sfruttando la sua esperienza, si prende qualche responsabilità e cerca di svegliare i compagni.

Sabbione 4: Commette svarioni individuali sul secondo e terzo gol degli ospiti e alla fine del primo tempo resta negli spogliatoi.

Gemignani 5,5: Prova a spronare i compagni e a proporre qualcosa sulla fascia destra, poi col passare dei minuti perde intensità e soffre la brillantezza e le sovrapposizioni biancocelesti.

Visconti 4,5: Timido e lento sulla fascia sinistra, offre un'altra prestazione al si sotto delle sue potenzialità; soffre e si arrangia in fase difensiva, ma è davvero deludente quando deve far gioco. 

Welbeck 6: Encomiabile, lotta come un leone in costante inferiorità numerica a centrocampo facendo quel che può per arginare gli straripanti avversari.

Catanese 5: Gli si chiede molto, ovvero far legna e proporsi anche in avanti, ma non riesce a reggere il passo degli avversari.

Saporiti 6,5: Quando riceve il pallone la Lucchese sembra emergere dalla mediocrità, purtroppo però poi deve passarlo a qualcun altro ed è notte fonda; si abbassa, si allarga, dribbla chiunque, le prova tutte per entrare in gioco e costruire qualcosa; si può dire che nel primo tempo la Lucchese abbia superato la metà campo solo grazie a sue iniziative individuali o con lanci lunghi.

Sasanelli 5,5: Si muove molto e cerca di far pressing, ma è un attaccante che gioca in una squadra dominata e che lo imbecca sostanzialmente solo con lanci lunghi ingiocabili.

Costantino 5,5: Vale lo stesso discorso fatto per Sasanelli: non è certo colpa sua se gli arrivano solo palloni impossibili da gestire; comica l'ammonizione che riceve dopo una entrata con piede a martello sulla sua caviglia che, peraltro, lo costringe ad abbandonare il campo.

Selvini 6: Entra nel secondo tempo e si piazza largo, a destra e sinistra, proponendo buoni movimenti e facendosi più volte trovare smarcato dai compagni.

Ndiaye 6,5,: senza dubbio il secondo tempo è un'altra partita, cioè una partita chiusa, però il giovane porta vivacità e con ottime iniziative più volte riesce a mettere in difficoltà gli uomini di Baldini.

Magnaghi 6,5: Entra con un buon atteggiamento, si rende più volte pericoloso e poi ritrova il gol sbloccandosi dopo un lungo periodo di appannamento.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 12 luglio 2025, 08:34

Mercato, Antoni va al Livorno

Pezzo dopo pezzo i protagonisti rossoneri della passata stagione trovano una nuova squadra. E' il caso di Edoardo Antoni che ha firmato nelle scorse ore un contratto con il neopromosso Livorno con il quale era in trattativa da giorni. Fedato si accorda con il Treviso


sabato, 12 luglio 2025, 07:29

Bando per la nuova Lucchese, lunedì l'esito

Nella giornata di ieri la commissione nominata dal Comune di Lucca ha cominciato ad esaminare le domande pervenute al protocollo entro le 14 di giovedì scorso. I commissari hanno visionato la documentazione prima di tutto per verificare, a cominciare dagli assegni circolari a garanzia dei 150mila euro, se tutto era...



giovedì, 10 luglio 2025, 16:17

Figc, via libera per Lucchese, Spal e Torre del Greco in Eccellenza

Il consiglio federale della Figc ha confermato di aver avviato l’iter per far ripartire dall’Eccellenza le squadre di Ferrara, Lucca e Torre del Greco: chiesti importi differenziati in base alla importanza calcistica della piazza


giovedì, 10 luglio 2025, 14:52

Bando per la nuova Lucchese: arrivate quattro proposte

Alle ore 14 di oggi, a Palazzo Orsetti sono arrivate quattro manifestazioni di interesse. Domattina al via la commissione che dovrà giudicare le proposte: ecco chi la compone, c'è anche l'ex presidente della Lega di Serie A Lorenzo Casini