Porta Elisa News

Gli stadi sulla strada dei rossoneri: Campobasso

venerdì, 1 novembre 2024, 08:40

E' noto come Antonio Molinari, storico ex presidente dei molisani, ma inizialmente era stato ribattezzato Nuovo Romagnoli in omaggio a un aviatore italiano morto nel 1929 combattendo contro i libici a cui era intitolato il vecchio stadio: l'impianto dove gioca il Campobasso risale al 1985 e fu costruito a tempo di record in soli due anni dalle imprese edili di Costantino Rozzi. Dal 2023, però, lo stadio  è chiamato Avicor Stadium Selvapiana grazie all'accordo di sponsorizzazione con una società edile canadese, appunto la Avicor. E la storia del nome pare non terminò nemmeno allora, visto che quest'anno il Comune ha indetto un sondaggio per una nuova intitolazione. Quattro le opzioni sottoposte al voto popolare: Stadio Antonio Molinari e Curva Nord Michele Scorrano- Stadio Michele Scorrano e Tribuna Antonio Molinari- Stadio Molinari-Scorrano- Stadio Giovanni Romagnoli. E' risultata vincente l'opzione stadio a Antonio Molinari e Curva Nord (dei tifosi di casa) a Michele Scorrano e il Comune ha emanato un'apposita delibera.

L'impianto fu inaugurato per un Campobasso-Juventus ottavo di finale di Coppa Italia con i rossoblù che vinsero la gara di fronte a quasi 40mila spettatori, 26mila dei quali paganti (donne e bambini entravano gratis). Ma il Molinari ha avuto l'onore anche di ospitare una gara della Nazionale contro l'Irlanda del Nord, disputata nel 2003 e molti concerti di big della musica.  Lo stadio, collocato un po' fuori dal centro, si presenta come un doppio anello completo, originariamente destinato a contenere 25mila persone, ora ridotte a 7500. Il terreno di gioco, senza pista di atletica e dunque che consente un'ottima visione del campo, misura 105x68 metri, l'erba è naturale.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 21 dicembre 2024, 12:56

Cessione della società, spunta l'America Group Sport Management

Nelle ultime settimane, sono stati diversi gli acquirenti che avrebbero bussato la porta e mostrato interesse per la società rossonera. Come riportato da Newtuscia.it, l'ultimo in ordine di tempo sarebbe L'American Group Sport Management: "Abbiamo inviato una proposta ufficiale"


venerdì, 20 dicembre 2024, 23:15

Tanta immaturità, tanti limiti

Sono pochi i rossoneri che si salvano, in un contesto dove tutti i limiti della squadra sono ancora una volta emersi: bene Saporiti che predica nel deserto,e Quirini. Male Palmisani, malissimo Sasanelli: le pagelle di Gazzetta



venerdì, 20 dicembre 2024, 22:52

Mister Testini: "Abbiamo fatto tutto da noi"

Il vice allenatore: "Potevamo fare il 4-1 e vincere anche 4-3 in fondo, dobbiamo darci una svegliata e sfruttare al meglio le occasioni. Bisogna fare una crescita veloce e serve il mercato. Bisogna crescere non c'è più tempo"


venerdì, 20 dicembre 2024, 20:15

Lucchese-Pineto: 3-3 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di una vittoria che dia fiducia e una classifica meno pericolante. Gucher confermato a centrocampo, in attacco spazio a Selvini, dietro confermata la difesa a quattro. Sblocca Bruzzaniti ma fa pari quasi subito Antoni poi Quirini la ribalta e Saporiti fa il tris in una manciata di minuti.