Porta Elisa News

Lucchese, anche la Procura chiede il fallimento

mercoledì, 23 aprile 2025, 22:38

Dopo il sindaco revisore e la squadra, anche la Procura della Repubblica chiede il fallimento della Lucchese 1905. Il pubblico ministero Enrico Corucci, sulla base della documentazione trasmessa dal Tribunale Civile ha chiesto il fallimento della società rossonera.

Tecnicamente cambia poco, nel senso che il destino del club è segnato, già dalla richiesta del sindaco revisore,  a meno che non intervenga in queste settimane, prima o dopo la dichiarazione di fallimento, qualche imprenditore in grado di garantire concretamente il pagamento dei debiti che complessivamente ammontano a 3,6 milioni di euro (ma la Lucchese vanta anche crediti destinati a sgravare in parte la posizione co plessiva).

Il 13 maggio è fissata l'udienza e in mancanza di elementi di novità concreti il giorno dopo sarà dichiarato il fallimento. Poi, ammesso che i soggetti che ancora sono interessati all''acquisto proseguano nell'intento, sarà corsa contro il tempo. per l'eventuale iscrizione.In caso di fallimento, ci sarà poi eventualmente da capire l'eventuale responsabilità di amministratori e soci che si sono succeduti negli ultimi due anni. 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 27 agosto 2026, 17:53

Lucchese-Massese: 1-0 al 21' pt Sblocca Labriola di testa

Rossoneri impegnati a Saltocchio contro la Massese in un allenamento congiunto: mister Bernardini manda in campo molti di coloro che a Grassina non hanno giocato o sono subentrati: sblocca Labriola nel primo tempo


mercoledì, 26 agosto 2026, 08:42

Lucchese, ecco l'allenamento congiunto con la Massese

Ripresi gli allenamenti dei rossoneri (oggi doppio lavoro). Per giovedì, ufficializzato, era da qualche giorno che circolava la voce, un allenamento congiunto con la Massese in vista della gara di Coppa. Fischio d'inizio a Saltocchio alle ore 18



martedì, 25 agosto 2026, 14:58

Coppa Italia, con il Ghiviborgo gara alle 17

L'esordio stagionale dei rossoneri al Porta Elisa, ovvero la gara di Coppa Italia contro il Ghiviborgo prevista per domenica 30 agosto, avrà inizio alle ore 17. E' la stessa società rossonera ad ufficializzarlo con un post sul proprio profilo Facebook dove riepiloga gli appuntamenti settimanali.


martedì, 25 agosto 2026, 08:23

Rossoneri alla ripresa

Si riparte: dopo la bella vittoria nel turno preliminare di Coppa Italia, i rossoneri torneranno questo pomeriggio (ore 18) al lavoro allo stadio di Saltocchio in vista della prossima gara di Coppa di domenica (orario ancora da definire) contro il Ghiviborgo