Porta Elisa News

Una vittoria di squadra

domenica, 8 settembre 2024, 20:58

Palmisani 7,5: Con due parate incredibili impedisce la rimonta della Spal, inoltre col carattere esuberante esalta i tifosi.

Fazzi 6: Serata difficile perché la Spal è tanto sbadata dietro quanto efficacie quando attacca; se la cava come può, anche perché deve tamponare a destra e al centro.

Gasbarro 6: Alterna buoni anticipi e chiusure che dimostrano grande comprensione del gioco con qualche incertezza in area di rigore e in fase di costruzione.

Sabbione 6,5: Leader della difesa, si fa sentire dai compagni con la sua personalità strabordante e tampona dove può le scorribande dei padroni di casa che, specie con l'ingresso di El Kaddouri, non sono facili da arginare.

Welbeck 6: Lavoro sporco a far legna a centrocampo, dove c'è moltissimo lavoro e con la squadra che col passare del tempo si schiaccia sempre più nella propria area di rigore.

Tumbarello 6: Interno sinistro, la presenza di Catanese e Saporiti lo liberano dall'onere ci costruire e inserirsi e offre una prova meno appariscente del solito ma di grande sostanza.

Quirini 6,5: Pressa, corre e si inserisce senza sosta, facendo vedere tante buone cose in fase propositiva suggellate da un gol frutto di un magnifico inserimento; stranamente traballa però in difesa, ma dalla sua parte la Spal ha individualità straripanti.

Catanese 6,5: Comprensibilmente deve ancora affinare l'intesa coi compagni ma dispone di fisico, caratteristiche tecniche e attitudine a supportare l'azione offensiva di cui questa squadra aveva un bisogno disperato.

Costantino 7: Due gol da centravanti di razza dominante in area di rigore, uno fantasiosamente annullato, protegge tanti palloni e offre un punto di riferimento offensivo costante, benché la condizione fisica appaia ancora approssimativa.

Saporiti 7: Due assist deliziosi che diventano gol e tante giocate imprevedibili, a volte accompagnate da giocate pigre coi piedi; con Catanese cambia la Lucchese risolvendo l'isolamento e la prevedibilità del gioco offensivo.

Antoni 7,5: Assist, gol, chiusure difensive determinanti e tante scorribande sulla fascia sinistra; meglio non poteva fare e si merita l'ovazione della sua curva.

Djbril 6: Entra per dare sostanza al centrocampo quando la Spal cerca il pareggio e si presente con un fallo superficiale, poi però entra in partita e offre il suo contributo alla causa.

Selvini, Fedato s.v.: In Campo nel finale quando c'è bisogno di correre e disturbare la costruzione dei biancocelesti che tentano l'assalto alla porta rossonera. 




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 16 settembre 2024, 23:48

Welbeck si danna per tre

La difesa dà segnali di sbandamento in più circostanze, a centrocampo, bene Welbeck e Antoni che continua a spingere sulla fascia di competenza. In avanti, Costantino è una certezza: le pagelle di Gazzetta


lunedì, 16 settembre 2024, 23:29

Quirini: "Si è visto il nostro carattere"

L'esterno al secondo gol in due partite: "Prima della gara ci attendevamo di vincere, ma abbiamo preso gol su una palla inattiva, dobbiamo migliorare, ma prendiamo il positivo del risultato che ha mostrato il nostro carattere. La mia gara? Magari dovevo stare più attento sotto certi punti di vista"



lunedì, 16 settembre 2024, 23:09

Mister Gorgone: "Ho apprezzato la reazione della squadra. Sull'arbitro..."

Il tecnico: "La squadra non ha mai smesso di giocare e ha giocato con grande coraggio. I tifosi hanno apprezzato l'atteggiamento dei ragazzi. Purtroppo abbiamo preso un gol su palla inattiva. Le decisioni arbitrali? Ci vuole buonsenso. Gli arbitri dovrebbero ammettere gli errori che fanno, non sono intoccabili"


lunedì, 16 settembre 2024, 20:19

Lucchese-Rimini: 2-2 al 45' st Sei minuti di recupero

I rossoneri, impegnati nel posticipo contro i romagnoli, cercano la prima vittoria casalinga della stagione: ospiti subito in vantaggio, a inizio ripresa raddoppia Cernigoi e accorcia Costantino. Espulso il tecnico Gorgone. Fa pari Quirini nel finale