Porta Elisa News
sabato, 28 settembre 2024, 16:29
Impegno in casa per la Lucchese, che lunedì sera affronterà il Milan B. In conferenza stampa, mister Gorgone ha fatto il punto sugli indisponibili: "Costantino si è aggregato definitivamente al gruppo, vedremo se giocherà dall'inizio. Il nostro è un terreno di gioco dispendioso e ho bisogno di giocatori che stanno bene fisicamente".
Al Porta Elisa arriva una squadra reduce dalla sua prima vittoria stagionale: "É una squadra con grande qualità e tecnica. Hanno una rosa giovane, senza esperienza ma il potenziale è importante. Possono risalire la classifica. In queste prime partite, hanno messo in difficoltà squadre molto attrezzate. Cosa penso delle squadre B? Il campionato di Lega Pro è formativo per i giovani provenienti dalle società di Serie A. Capisco però anche chi non le condivide: rappresentare una città e tutt'altra storia. Vedo che la Curva sta apprezzando l'atteggiamento dei ragazzi. Capisco la protesta, ma mi dispiace che non ci saranno".
Gorgone è tornato anche sulla sfida contro la Pianese: "Confermo quello che ho detto a fine partita. In determinati ambienti forse c'è attenzione minore della terna arbitrale, rispetto ad altri dove il bacino di utenza è ampio, come Catania, ad esempio. Il rigore per me è stato generoso. La tecnologia, a mio parere, può aiutare gli arbitri. Per il resto, sto vedendo una squadra coraggiosa e con le idee chiare. Dobbiamo concedere meno gol ed essere più attenti. Sono soddisfatto di Antoni e Quirini, con quest'ultimo che sta diventato un giocatore universale. Ettore però deve sempre rimanere in partita, sennò rischia di fare diversi passi indietro".
mercoledì, 21 gennaio 2026, 17:17
Gara con troppi rossoneri sottotono e che non riescono a incidere: Camilli si perde nel nulla e sbaglia un rigore, gli esterni non riescono a creare superiorità. Bene Milan, decidono i cambi con Fedato e Riad che confezionano il pari: le pagelle di Gazzetta
mercoledì, 21 gennaio 2026, 17:01
Il tecnico: "Fedato è entrato molto bene, mi dicono che il gol annullato era buono e ci avrebbe consentito di allungare sulla Zenith, il rigore sbagliato ci sta, Camilli ha dato tanto sinora. Ora dobbiamo pensare a domenica sarà una gara che si prepara da sé.
mercoledì, 21 gennaio 2026, 16:53
L'attaccante ancora una volta decisivo: "Partita molto combattuta, ma bravi a reagire e ad attaccare sino al novantesimo, meritavamo di più ma è andata così. Pensiamo a domenica, aiutandoci uno con l'altro: vogliamo portare a casa questo campionato"
mercoledì, 21 gennaio 2026, 14:01
Rossoneri impegnati a Grosseto contro la quarta forza del campionato: padroni di casa subito pericolosi con Borboryo e Blanchard. Piazze conclude a lato in diagonale, poi occasioni per Lorenzini e Palma. Sblocca a inizio ripresa Capoduri, Camilli sbaglia un rigore poi pareggia Riad