Porta Elisa News
sabato, 28 settembre 2024, 16:29
Impegno in casa per la Lucchese, che lunedì sera affronterà il Milan B. In conferenza stampa, mister Gorgone ha fatto il punto sugli indisponibili: "Costantino si è aggregato definitivamente al gruppo, vedremo se giocherà dall'inizio. Il nostro è un terreno di gioco dispendioso e ho bisogno di giocatori che stanno bene fisicamente".
Al Porta Elisa arriva una squadra reduce dalla sua prima vittoria stagionale: "É una squadra con grande qualità e tecnica. Hanno una rosa giovane, senza esperienza ma il potenziale è importante. Possono risalire la classifica. In queste prime partite, hanno messo in difficoltà squadre molto attrezzate. Cosa penso delle squadre B? Il campionato di Lega Pro è formativo per i giovani provenienti dalle società di Serie A. Capisco però anche chi non le condivide: rappresentare una città e tutt'altra storia. Vedo che la Curva sta apprezzando l'atteggiamento dei ragazzi. Capisco la protesta, ma mi dispiace che non ci saranno".
Gorgone è tornato anche sulla sfida contro la Pianese: "Confermo quello che ho detto a fine partita. In determinati ambienti forse c'è attenzione minore della terna arbitrale, rispetto ad altri dove il bacino di utenza è ampio, come Catania, ad esempio. Il rigore per me è stato generoso. La tecnologia, a mio parere, può aiutare gli arbitri. Per il resto, sto vedendo una squadra coraggiosa e con le idee chiare. Dobbiamo concedere meno gol ed essere più attenti. Sono soddisfatto di Antoni e Quirini, con quest'ultimo che sta diventato un giocatore universale. Ettore però deve sempre rimanere in partita, sennò rischia di fare diversi passi indietro".
sabato, 17 gennaio 2026, 18:23
Finale di gennaio infuocato per la Lucchese che domani pomeriggio ospita al Porta Elisa il Real Forte Querceta. Data la disponibilità dei tre nuovi arrivati, aumentano le opzioni da mettere in campo per Pirozzi, atteso insieme alla sua squadra dalla prima di tre sfide spartiacque. La probabile formazione
sabato, 17 gennaio 2026, 12:31
Presentati i tre nuovi arrivi: Fedato, Tosi e Zenuni destinati a rinforzare tutti i reparti con giocatori provenienti da categoria superiore. Il direttore Gianni: "Grazie al nostro patron, si sono create le condizioni per portare dei giocatori di categoria superiore che possono darci una grande mano".
sabato, 17 gennaio 2026, 12:21
Il tecnico: "Delle squadre che abbiamo incontrato all'andata è stata una di quelle che ha giocato meglio, poi hanno cambiato compreso l'allenatore. Hanno attaccanti importanti e dovremo affrontarli con la massima concentrazione. Da qui alla fine saranno tredici finali"
venerdì, 16 gennaio 2026, 18:33
L'attaccante, che in passato ha già vestito la maglia della Lucchese (l'ultima volta nella scorsa stagione in C) è ormai un nuovo giocatore: manca solo l'ufficializzazione. Ha rescisso oggi dal Treviso dove in 14 presenze aveva realizzato due gol