Porta Elisa News

Rossoneri all'esordio in Coppa Italia

sabato, 10 agosto 2024, 16:44

di gianluca andreuccetti

Finalmente ci siamo. Inizia ufficialmente la stagione 2024-25 per la Lucchese, che domani 10 agosto alle ore 18 scenderà in campo allo stadio "Silvio Piola" contro la Pro Vercelli, gara valida per il 1^turno della Coppa Italia Serie C. Diversi gli assenti per mister Gorgone, che dovrà fare a meno di ben 7 elementi. Andiamo a scoprire la probabile formazione dei rossoneri. 

Il modulo dovrebbe essere il 3-4-2-1. In porta, il titolare dovrebbe essere Coletta. Non è escluso però che Gorgone si giochi la carta Palmisani, il quale deve entrare al più presto all'interno dei meccanismi della formazione rossonera. In difesa, spazio a Gasbarro come centrale, con Sabbione e Fazzi che dovrebbero agire rispettivamente sul centro destra e sul centro sinistra. Spiccano le assenze di Quirini e Botrini, fuori per squalifica. Fuori anche De Maria: la sua mancata convocazione potrebbe essere legata a dinamiche di mercato. 

In mezzo al campo, probabile esordio dall'inizio per Welbeck, affiancato da Djibril. Out Tumbarello e Gucher. Se per il primo la società non ha reso noto il motivo della mancata convocazione, l'austriaco invece sarebbe in uscita dalla Lucchese. Sugli esterni, spazio a sinistra per Visconti, mentre sulla fascia destra dovrebbe agire Antoni. In attacco, le scelte sono forzate: Saporiti e Leone dovrebbero agire alle spalle dell'unica punta Fedato. Mancano all'appello anche il neo arrivato Costantino e Magnaghi. 

Fronte Pro Vercelli, come riportano i colleghi di Magicapro.it, prevale grande incertezza. Paolo Cannavaro, tecnico dei piemontesi, dovrebbe schierare la sua squadra con un modulo speculare, ovvero il 3-4-2-1. Di seguito, le probabili formazioni delle due squadre. Previsti un centinaio di tifosi rossoneri al seguito.

Pro Vercelli (3-4-2-1): Rizzo; Biagetti, Marchetti, De Marino; Vigiani, Iotti, Emmanuello, Casazza; Rutigliano, Bunino; Comi.

Lucchese (3-4-2-1): Coletta; Gasbarro, Sabbione, Fazzi; Welbeck, Djibril, Visconti, Antoni; Leone, Saporiti; Fedato.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 9 settembre 2024, 19:16

I cambi di formazione hanno segnato la svolta

L'impatto sul gioco apportato dalle scelte di Gorgone dimostra ancora una volta come il calcio, al netto di qualche talento che può essere decisivo, sia il gioco di squadra per eccellenza e l'efficacia del modulo data dalla somma delle caratteristiche degli interpreti


domenica, 8 settembre 2024, 20:59

Mister Gorgone: "Vittoria fantastica"

Il tecnico rossonero: "Sapevo che era tantissimi anni che non succedeva, è una vittoria fantastica, anche perché arriva contro questa che è una squadra forte, ringrazio i ragazzi per aver fatto una gara coraggiosa, Avremo dei limiti, ma non ci manca certo il coraggio.



domenica, 8 settembre 2024, 20:59

Antoni: "Vittoria dedicata ai tifosi"

Il difensore realizza il suo primo gol tra i professionisti: " Sono molto contento per la vittoria, che dedico ai tifosi che erano tantissimi, ma anche della mia prestazione e del gol. Paura di essere ripresi? Giocare qui fa effetto, come abbassi l'intensità ti calpestano, siamo stati bravi a limitare...


domenica, 8 settembre 2024, 20:58

Una vittoria di squadra

Costantino fa vedere che pasta di attaccante è, ma bene anche Saporiti lanciato dal primo minuto. A centrocampo bene l'esordio di Catanese, e i due esterni sono imprendibili per gli estensi. Palmisani salva il risultato ma è tutta la squadra a dare l'anima. Le pagelle di Gazzetta