Porta Elisa News
giovedì, 22 agosto 2024, 18:03
di gianluca andreuccetti
Finalmente si torna a parlare di calcio giocato. Domani sera alle 20:45, la Lucchese scenderà in campo a Pineto, nella prima giornata del campionato di Serie C. A livello di formazione sono diverse le incognite da risolvere, a partire dal modulo. Probabile che i rossoneri confermino come disposizione tattica il 3-5-2.
Tra i pali, non ci dovrebbero essere dubbi, con Palmisani che molto probabilmente scenderà in campo dall'inizio. In difesa, rimangono da valutare le condizioni fisiche di Frison, che potrebbe quindi lasciare spazio a Botrini. Ad affiancare il classe 2005, ci saranno Fazzi e Sabbione, gli unici sulla carta sicuri della titolarità. In mezzo al campo, Gorgone dovrà fare a meno ancora una volta di Gucher, fuori per infortunio.
Al centro, spazio a Welbeck in regia. L'ex Catania dovrebbe essere affiancato dalle mezze ali Tumbarello e Djibril. A sinistra, possibile conferma per Antoni, mentre a destra dovrebbe essere schierato Quirini, assente a Vercelli. In attacco, spazio alla coppia formata da Fedato e Costantino. Possibile partenza dalla panchina per Saporiti, carta che Gorgone potrebbe giocare a partita in corso. A spiccare è la mancata convocazione di Magnaghi, tra i possibili partenti in questi ultimi giorni di mercato.
Di seguito, la probabile formazione della Lucchese (3-5-2): Palmisani; Botrini, Sabbione, Fazzi; Antoni, Djibril, Welbeck, Tumbarello, Quirini; Fedato, Costantino
sabato, 14 giugno 2025, 14:27
Importante investimento strutturale nel principale impianto sportivo in linea con la delibera di indirizzo approvata lo scorso anno dall'amministrazione. Il costo dell'intervento sarà di 2.85 milioni e con la delibera approvata ieri sera gli uffici potranno accendere il mutuo a tasso zero con il Credito Sportivo
sabato, 14 giugno 2025, 13:32
Con il Ghiviborgo dei fratelli Remaschi che si è sfilato, non resta che provare a ripartire, con una società nuova, dall'Eccellenza. La palla va ora al Comune di Lucca che farà il punto della situazione nella giornata di lunedì prossimo: "Rammarico per l'esito della trattativa con Asacert e Ghiviborgo"
sabato, 14 giugno 2025, 12:50
L'ipotesi di acquisizione del Ghiviborgo è definitivamente saltata. La conferma giunge dell'imprenditore milanese che ha provato a rilevare il titolo di Serie D: "Prendiamo atto, con rammarico, dell'esito negativo della vicenda, dopo aver investito tempo, risorse ed energie nella convinzione di poter contribuire concretamente al rilancio del calcio nella città"
venerdì, 13 giugno 2025, 08:25
L'assessore allo Sport: "Stiamo lavorando su più fronti, anche grazie a uno dei migliori studi di diritto sportivo. Non appena la strada sarà sicura, comunicheremo alla città ai tifosi il da farsi, come abbiamo sempre fatto, mettendoci la faccia, e sarà l’occasione per chiarire alcune cose a chi giustamente vuole...