Porta Elisa News

Zoppi: "Ci sono i presupposti per un'ottima stagione"

sabato, 20 luglio 2024, 08:40

Daniel Zoppi, classe 2004, centrocampista, è uno dei volti nuovi (e giovani) del ritiro del Ciocco. Zoppi arriva dal Monza dopo aver maturato esperienze nei settori giovanili anche dell'Inter, del Cesena e della Cremonese. Il nuovo centrocampo rossonero conta su di lui.

Come è arrivato alla Lucchese?

"E' stata una trattativa veloce, La Lucchese mi voleva da subito, il mister lo conoscevo quando era alla Primavera del Frosinone e ho avuto ottime referenze sulla città, sul progetto e sulla società".  

Il passaggio dal settore giovanile al professionismo non è mai facile: preoccupato?

"Non sono preoccupato da nulla, sono consapevole delle mie qualità, anche se so che troverò ritmi più alti e giocatori di qualità: mi dovrò impegnare, lo so".

Siete appena arrivati in ritiro: che sensazioni ha della squadra?

"Che è una squadra forte e c'è sempre tempo per migliorarla, ma ci sono i presupposti per un'ottima stagione".

Quali sono le sue qualità migliori?

"La corsa, ma anche tecnicamente direi che me la cavo, sono un destro, ma uso anche il sinistro. I gol? Per ora pochi, più gli assist: speriamo quest'anno di fare il contrario".

Cosa promette ai tifosi?

"Di dare il massimo, partita dopo partita".




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 5 luglio 2025, 15:35

Zucconi: "Occasione di rinascita, fiducia nel bando e nell'impegno delle Istituzioni per un rilancio all'altezza della città"

Il parlamentare di Fratelli d'Italia: "Il bando, in cui è stato fissato il termine di 7 giorni allo scadere del quale il sindaco affiderà al privato le redini del nuovo club, è quindi un ottimo segnale di concretezza.


sabato, 5 luglio 2025, 08:44

Mercato, le trattative sugli ex rossoneri

a capire adesso quali saranno le prossime destinazioni dei calciatori che hanno contribuito alla salvezza sul campo della Lucchese. Seguendo i rumours degli ultimi giorni, Edoardo Antoni potrebbe rimanere in Serie C: tutte le trattative



venerdì, 4 luglio 2025, 19:08

Angeli passa all'Empoli

Simone Angeli è ufficialmente entrato nello staff tecnico di mister Pagliuca ad Empoli. E' la stessa società azzurra a comunicarlo, Angeli si va ad aggiungere oltre che al tecnico anche al suo vice Nazareno Tarantino e al match analist Riccardo Carbone


venerdì, 4 luglio 2025, 18:57

Iscrizione in Eccellenza: il 23 luglio, ultimo giorno

Dopo aver ufficializzato la disponibilità a inserire la nuova Lucchese in Eccellenza, la Figc, a firma del suo presidente Gabriele Gravina, ha comunicato oggi anche il termine ultimo per l'iscrizione: è il 23 luglio prossimo, entro le ore 17 nella sede di via Allegri a Roma.