Porta Elisa News

Lucchese, ora il passo è da zona play off

martedì, 2 aprile 2024, 08:25

In attesa dei recuperi di domani, che vedranno coinvolte formazioni in lotta per un posto play off, la Lucchese è almeno per il momento rientrata nella griglia delle prime dieci che assegna il diritto a giocarsi gli spareggi. La formazione di mister Gorgone è riuscita nelle ultime settimane a recuperare posizioni dopo un inizio 2024 decisamente complicato collocandosi a 43 punti in decima posizione.

Un recupero confermato dal ruolino di marcia che, comparato con le altre formazioni,  risulta essere più produttivo. Se si guardano infatti gli ultimi cinque turni, la Lucchese ha collezionato 8 punti (due vittorie, una sconfitta, due pari) peraltro giocando tre gare su cinque lontano dal Porta Elisa. Dal quarto posto in giù, solo una formazione ha fatto meglio: si tratta dell'Arezzo, prossimo avversario dei rossoneri che ha collezionato 9 punti, e una, la Juventus B ha eguagliato i rossoneri con 8 punti.

Le altre concorrenti hanno fatto tutte peggio – Perugia (7 punti), Gubbio (6), Pescara (4), Pontedera (5), Pineto(4), Entella (7), Rimini (3) – ma attenzione al Sestri Levante che viaggia a pieni giri e che ha collezionato la bellezza di 13 punti, più dello stesso Cesena vincitore del campionato.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta



domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta


sabato, 13 aprile 2024, 15:47

Tentar, di certo, non nuoce

Il pari maturato contro l'Arezzo non lascia molto spazio in chiave play off ai rossoneri che si trovano a giocare in quel di Fermo contro una squadra con l'acqua alla gola, ma che ha dato chiari segni di ripresa.