Porta Elisa News

Pontedera, il momento dei granata

lunedì, 4 marzo 2024, 20:20

di gianluca andreuccetti

Alla ricerca della continuità. La Lucchese ha reagito bene all'eliminazione dalla Coppa Italia, ritrovando un successo che mancava da un mese. Ciò non basta. Mercoledì alle 20:45, i rossoneri saranno di scena allo stadio "Ettore Mannucci" contro il Pontedera, gara valida per la 30^giornata del girone B di Serie C. 

Terza sfida nel giro di una settimana per i ragazzi di Gorgone, chiamati a stringere i denti per risalire la classifica. Di fronte, ci sarà una delle rivelazioni degli ultimi due campionati di Serie C. I granata infatti occupano il settimo posto in classifica con 42 punti e si trovano in piena zona playoff. Nel mese di febbraio, i ragazzi di Canzi hanno collezionato 1 pareggio e ben 3 sconfitte. Nell'ultimo turno, il Pontedera ha battuto di misura la Vis Pesaro, trovando il gol partita a tempo ormai scaduto. L'ultima vittoria in casa invece risale al 13 gennaio scorso, contro la Fermana.

 Da un punto di vista tattico, i granata sono scesi quasi sempre in campo con il 3-4-1-2. Il punto di forza è la fase realizzativa, con 42 reti all'attivo. I due capocannonieri della squadra sono Ianesi e Delpupo, a quota 7 reti. La rosa del Pontedera è un giusto mix tra giocatori esperti e tanti ragazzi giovani. Nell'ultima sessione di mercato,i granata hanno ceduto due uomini chiave come Nicastro e Catanese. In entrata, spiccano gli acquisti di Ganz in attacco e di Ciocci, estremo difensore arrivato per sostituire l'infortunato Stancampiano. 

All'andata, il Pontedera si impose in rimonta per 2-1. L'ultimo successo della Lucchese invece risale al 16 ottobre 2021: a decidere il match ci pensarono Semprini e Fedato. 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 16 luglio 2024, 12:07

Ufficiale: Guadagni passa al Sorrento

Giuseppe Guadagni non è più un giocatore della Lucchese: è la stessa società rossonera a renderlo noto con un comunicato, l'esterno, ormai vicino alla cessione al Sorrento, non era partito per il ritiro de Il Ciocco.


martedì, 16 luglio 2024, 08:15

Pedretti: "Spiegherò tutto in una conferenza stampa"

L'imprenditore francese conferma l'interesse per la società rossonera: "Quando ci si interessa a una squadra di calcio ci vuole tempo, non è che si improvvisano queste cose, in ogni caso i dettagli verranno forniti in conferenza stampa. Mi sono rapportato direttamente con il presidente Bulgarella"



lunedì, 15 luglio 2024, 20:43

Antoni: "Ai tifosi chiedo di riempire lo stadio"

L'esterno sinistro rivela che l'interessamento della Lucchese è cominciato dopo l'amichevole della scorsa estate con il Tau: "Una storia piuttosto lunga, ma Lucca è stata la scelta finale. Presto per dare un giudizio sulla nostra squadra, ma l'impegno non mancherà"


lunedì, 15 luglio 2024, 18:37

Lucchese, prime sedute di allenamento al Ciocco

I rossoneri sono giunti al Ciocco nella serata di ieri, ma solo oggi hanno iniziato a lavorare. Due le sedute odierne, e sarà così anche nei prossimi giorni, con i giocatori che hanno svolto lavoro in palestra alla mattina e sul campo il pomeriggio.