Porta Elisa News

Disanto lascia finalmente il segno

foto alcide

domenica, 10 marzo 2024, 16:37

Chiorra 6: Inoperoso, deve svolgere solo ordinaria amministrazione.

Sabbione 6,5: Schierato a destra, dalla sua parte non si passa; scarso il contributo nella manovra offensiva, d'altra parte non ha propriamente il passo di un laterale.

De Maria 6: Fa vedere buone cose quando prova ad appoggiare la manovra, ma il campo non permette scambi palla a terra e allora trovato il vantaggio si applica in un accorta partita difensiva.

Gucher 7: Governa il centrocampo con sicurezza di categoria superiore e mostra anche sprazzi di classe.

Benassai 6: Qualche imbarazzo iniziale a contenere la fisicità di Bianchimano, poi controlla diligentemente la sua parte di campo.

Tiritiello 6: Mezzo voto in meno per il cartellino giallo rimediato su un fallo completamente inutile; per il resto domina sulla parte alte e per gli avanti dell'Olbia è sostanzialmente insuperabile.

Rizzo Pinna 6,5: Vivace ma limitato dal campo pesante, pur nella difficoltà nell'esprimersi palla a terra riesce a trovare qualche giocata e, soprattutto, l'assist del gol.

Cangianello 6,5: Solido quando c'è da spezzare la manovra sarda e sempre presente quando la Lucchese si spinge in avanti.

Yeboah 6: Solita partita da centravanti operaio fatta di lotta e generosità; un paio di volte ci sarebbero forse i presupposti per andare a chiudere la partita in contropiede ma non li sfrutta.

Visconti 6: Buona mezz'ora nel ruolo che lo fece emergere con Pagliuca in panchina, poi esce infortunato.

Disanto 6,5: Volenteroso e presente anche in fase di ripiegamento, dopo tanti gol clamorosamente falliti si sblocca con un tocco ingegnoso e preciso che vale tre punti.

Astrologo 6,5: Prende il posto di Visconti e si conferma affidabile, attento ed essenziale nelle giocate.

Alagna, Djbril, Russo s.v.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 12 luglio 2025, 08:34

Mercato, Antoni va al Livorno

Pezzo dopo pezzo i protagonisti rossoneri della passata stagione trovano una nuova squadra. E' il caso di Edoardo Antoni che ha firmato nelle scorse ore un contratto con il neopromosso Livorno con il quale era in trattativa da giorni. Fedato si accorda con il Treviso


sabato, 12 luglio 2025, 07:29

Bando per la nuova Lucchese, lunedì l'esito

Nella giornata di ieri la commissione nominata dal Comune di Lucca ha cominciato ad esaminare le domande pervenute al protocollo entro le 14 di giovedì scorso. I commissari hanno visionato la documentazione prima di tutto per verificare, a cominciare dagli assegni circolari a garanzia dei 150mila euro, se tutto era...



giovedì, 10 luglio 2025, 16:17

Figc, via libera per Lucchese, Spal e Torre del Greco in Eccellenza

Il consiglio federale della Figc ha confermato di aver avviato l’iter per far ripartire dall’Eccellenza le squadre di Ferrara, Lucca e Torre del Greco: chiesti importi differenziati in base alla importanza calcistica della piazza


giovedì, 10 luglio 2025, 14:52

Bando per la nuova Lucchese: arrivate quattro proposte

Alle ore 14 di oggi, a Palazzo Orsetti sono arrivate quattro manifestazioni di interesse. Domattina al via la commissione che dovrà giudicare le proposte: ecco chi la compone, c'è anche l'ex presidente della Lega di Serie A Lorenzo Casini