Porta Elisa News

Mister Gorgone: "Non si possono perdere partite del genere..."

domenica, 28 gennaio 2024, 21:09

Una sconfitta indigeribile, davvero quasi impossibile da buttarla giù, quella di Gubbio dove la Lucchese sbatte contro i pali, i suoi soliti limiti offensivi e le minime amnesie difensive la castigano. Nel dopo gara mister Gorgone è di umore inevitabilmente nero: "Non si possono perdere partite del genere, devi portare a casa il risultato positivo, capita troppo spesso. E' vero che quando facciamo la Coppa perdiamo un po' di brillantezza, anche se il gol era buona da quanto si è visto dal video. Ma non è una partita che si può regalare così: dobbiamo essere più cattivi più presenti nella gara non si possono regalare punti del genere".

"Se la Coppa pesa sulla testa? No, pesa a livello fisico un pochino, ma anche oggi eravamo presenti. Sprechiamo troppo e abbiamo concesso un gol da evitare a loro che hanno fatto un grande percorso a differenza nostra. C'è bisogno di più cattiveria in questa categoria, non va bene abbiamo regalato un gol e dovevamo portare a casa il risultato. Conta il tabellino e ora siamo di nuovo con le squadre vicine e se non raccogli i punti vuol dire che v'è qualcosa che manca. Ormai abbiamo appurato che giocare meglio non ti fa vincere le partite: sono avvelenato, ogni volta sembriamo di dover vincere e poi la perdiamo, a volte per errori arbitrali a volte per superficialità e poca cattiveria nostra, non possiamo sempre essere con l'acqua alla gola. Anche oggi è andato così. Dobbiamo iniziare a ragionare in modo diverso, abbiamo una identità ma vorrei vedere una squadra che fa anche schifo ma fa punti. Dobbiamo capire i momenti della partita e portare i punti a casa".




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 8 febbraio 2026, 17:19

Nuova prestazione di squadra

I rossoneri pur non regalando una grandissima partita appaiono ancora una volta in tutta la loro solidità e centrano una nuova vittoria grazie ai gol di Fedato e Piazze, tra i più brilanti, e le parate di Milan. Bene Picchi in difesa, si vede poco Camilli: le pagelle di Gazzetta


domenica, 8 febbraio 2026, 16:59

Mister Pirozzi: "Il campionato è finito? No"

Il tecnico rossonero: "E' stata una partita difficile, contro una squadra esperta e abbiamo avuto qualche "ferito" subito che ha inciso, ma tutto è bene quello che finisce bene, ma ci dà l'esatta dimensione che ogni partita ha difficoltà. Adesso cii prepariamo bene per la Sestese"



domenica, 8 febbraio 2026, 16:49

Milan e Piazze: "Avanti così: siamo sulla strada giusta"

Il portiere e l'attaccante in sala stampa. Milan: "Ogni partita è una partita a sé: dobbiamo continuare su questa strada, la classifica la vediamo ma conterà quella a fine campionato. Sul rigore parato...". Piazze: "Non ha importanza chi fa gol. La classifica? Fa piacere ma ora non è importante"


domenica, 8 febbraio 2026, 14:08

Lucchese-San Giuliano: 2-0 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere inalterate le distanze dalla inseguitrici: Fedato sblocca subito la gara su rigore. Colferai sostituito per infortunio, poi Milan para un rigore a Cornacchia. A inizio ripresa raddoppia Piazze