Porta Elisa News

Mister Gorgone: "Non si possono perdere partite del genere..."

domenica, 28 gennaio 2024, 21:09

Una sconfitta indigeribile, davvero quasi impossibile da buttarla giù, quella di Gubbio dove la Lucchese sbatte contro i pali, i suoi soliti limiti offensivi e le minime amnesie difensive la castigano. Nel dopo gara mister Gorgone è di umore inevitabilmente nero: "Non si possono perdere partite del genere, devi portare a casa il risultato positivo, capita troppo spesso. E' vero che quando facciamo la Coppa perdiamo un po' di brillantezza, anche se il gol era buona da quanto si è visto dal video. Ma non è una partita che si può regalare così: dobbiamo essere più cattivi più presenti nella gara non si possono regalare punti del genere".

"Se la Coppa pesa sulla testa? No, pesa a livello fisico un pochino, ma anche oggi eravamo presenti. Sprechiamo troppo e abbiamo concesso un gol da evitare a loro che hanno fatto un grande percorso a differenza nostra. C'è bisogno di più cattiveria in questa categoria, non va bene abbiamo regalato un gol e dovevamo portare a casa il risultato. Conta il tabellino e ora siamo di nuovo con le squadre vicine e se non raccogli i punti vuol dire che v'è qualcosa che manca. Ormai abbiamo appurato che giocare meglio non ti fa vincere le partite: sono avvelenato, ogni volta sembriamo di dover vincere e poi la perdiamo, a volte per errori arbitrali a volte per superficialità e poca cattiveria nostra, non possiamo sempre essere con l'acqua alla gola. Anche oggi è andato così. Dobbiamo iniziare a ragionare in modo diverso, abbiamo una identità ma vorrei vedere una squadra che fa anche schifo ma fa punti. Dobbiamo capire i momenti della partita e portare i punti a casa".




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 20 febbraio 2026, 07:58

Fallimento Lucchese 1905, va deserta la prima asta per l'immobile di San Giuliano

Nessuno si è presentato manifestando interesse per il complesso immobiliare ad uso turistico alberghiero che si sviluppa su tre piani compreso il terrestre con resede di circa 2.110 mq adibita a parcheggio in parte asfaltata o pavimentata e messo all'asta per 780mila euro. Tra due mesi la seconda asta


martedì, 17 febbraio 2026, 11:28

Centro sportivo, Barsanti: "Già individuata area per nuovo centro sportivo ma ben vengano le disponibilità anche dei comuni limitrofi"

Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti



lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54

Centro sportivo, Del Chiaro: "Disponibilità ad accogliere sul nostro territorio il progetto della Lucchese"

Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"


lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09

Centro sportivo, Brunori: "Qualunque interlocuzione seria la prendiamo in considerazione"

Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"