Porta Elisa News
domenica, 28 gennaio 2024, 21:09
Una sconfitta indigeribile, davvero quasi impossibile da buttarla giù, quella di Gubbio dove la Lucchese sbatte contro i pali, i suoi soliti limiti offensivi e le minime amnesie difensive la castigano. Nel dopo gara mister Gorgone è di umore inevitabilmente nero: "Non si possono perdere partite del genere, devi portare a casa il risultato positivo, capita troppo spesso. E' vero che quando facciamo la Coppa perdiamo un po' di brillantezza, anche se il gol era buona da quanto si è visto dal video. Ma non è una partita che si può regalare così: dobbiamo essere più cattivi più presenti nella gara non si possono regalare punti del genere".
"Se la Coppa pesa sulla testa? No, pesa a livello fisico un pochino, ma anche oggi eravamo presenti. Sprechiamo troppo e abbiamo concesso un gol da evitare a loro che hanno fatto un grande percorso a differenza nostra. C'è bisogno di più cattiveria in questa categoria, non va bene abbiamo regalato un gol e dovevamo portare a casa il risultato. Conta il tabellino e ora siamo di nuovo con le squadre vicine e se non raccogli i punti vuol dire che v'è qualcosa che manca. Ormai abbiamo appurato che giocare meglio non ti fa vincere le partite: sono avvelenato, ogni volta sembriamo di dover vincere e poi la perdiamo, a volte per errori arbitrali a volte per superficialità e poca cattiveria nostra, non possiamo sempre essere con l'acqua alla gola. Anche oggi è andato così. Dobbiamo iniziare a ragionare in modo diverso, abbiamo una identità ma vorrei vedere una squadra che fa anche schifo ma fa punti. Dobbiamo capire i momenti della partita e portare i punti a casa".
domenica, 26 luglio 2026, 12:32
Il vice sindaco a La Nazione: “Attendiamo il progetto: l'obiettivo è legare al progetto stadio anche il centro sportivo, perché giusto che il presidente investa in città. Siamo allineati, l'obiettivo è comune: portare la Lucchese in alto ma dotare anche la città di impianti che siano finalmente adeguati"
sabato, 25 luglio 2026, 19:18
Il tecnico rossonero: " Considerando che siamo insieme da pochi giorni, i ragazzi hanno risposto benissimo, poi chiaro le gambe ora non possono girare come dovrebbero. Stanno assimilando i concetti e l'idea di gioco sta facendo breccia: c'è qualità e abbiamo margini di crescita"
sabato, 25 luglio 2026, 16:53
Rossoneri impegnati nel primo appuntamento stagionale contro una Rappresentativa Garfagnana al Nardini di Castelnuovo: vittoria larga con tanti gol degli attaccanti che vanno a segno
venerdì, 24 luglio 2026, 15:27
Il sindaco a Gazzetta Lucchese: “Siamo di fronte ad una occasione per la città: abbiamo un imprenditore non di Lucca che ha investito e sta investendo sulla squadra e vuole investire anche sulle strutture e sulla città, è una occasione che spero tutta Lucca voglia cogliere, faremo la nostra parte"