Porta Elisa News

In troppi si limitano al "compitino"

domenica, 19 novembre 2023, 20:49

Chiorra 6: tiene a galla la Lucchese con un’ottima parata su Shpendi ad inizio primo tempo. Non ha colpe sui goal subiti.  

Tiritiello 6: guida con personalità la difesa. Duella con decisione contro Ogunseye non concedendo spazi. Con lui in campo i rossoneri subiscono poco o niente. (dal 50’ Merletti 6: prestazione da ne infamie ne lodi. Entra in modo deciso e fa valere la sua fisicità. Meglio rispetto ad altre apparizioni). 

Benassai 5,5: oggi sembra essere in difficoltà contro un giocatore rapido e sveglio come Shpendi. Nel finale gioca come terzino sinistro. 

Sabbione 6: seconda presenza dall’inizio per lui, oggi schierato come centrale di destra nella difesa a 3. Lotta e tiene in modo discreto il confronto con gli attaccanti avversari.  

Tumbarello 5,5: spende tante energie nel pressare e nel provare a recuperare i palloni in mezzo al campo. Con la palla tra i piedi però è lento e macchinoso. (dal 65’ Djibril 5,5: la Lucchese avrebbe bisogno di un cambio di strappi, cosa che lui non riesce a dare). 

Quirini 6: Insieme a Tiritiello forse uno dei migliori in campo della Lucchese. Nel primo tempo spinge sulla fascia destra mettendo in mezzo molti cross. In fase difensiva è attento e concentrato nel limitare Donnarumma. (dal 80’ Rizzo Pinna: SV)

De Maria 5,5: cerca di rendersi propositivo in attacco ma le sue sgroppate vengono controllate bene dalla difesa del Cesena. Sul primo goal si perde la marcatura di Pieraccini.  

Gucher 6: in fase di possesso si abbassa quasi sulla linea dei difensori. Gioca tanti palloni e prova a prendersi sulle spalle il centrocampo con azioni personali. 

Cangianiello 5,5: combatte e fa a sportellate contro i centrocampisti del Cesena rubando anche qualche pallone. Sul secondo goal, perde un pallone sanguinario in mezzo al campo dando il via alla ripartenza di Shpendi.  

Russo 5,5: nel primo tempo si muove tanto venendo cercato però poco dai propri compagni. A diciotto minuti dalla fine getta al vento la possibilità di pareggiare calciando male da pochi passi. 

Magnaghi 5,5: lotta e fa sponde ma non basta. Gioca con un baricentro molto basso non offrendo quasi mai la profondità. (dal 80’ Romero:SV)




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 2 dicembre 2023, 23:39

Mister Gorgone: "Peccato immenso"

Il tecnico rossonero: "Sarebbero stati tre punti importanti per dare ulteriore fiducia, ma nel calcio alcune piccole disattenzioni si pagano. Non sarebbe stata una vittoria schiacciante, ma vedo squadre che vincono così, a noi non capita mai. L'espulsione? Un giallo così non lo avevo ancora visto in tanti anni"


sabato, 2 dicembre 2023, 23:22

Bene Sabbione, male Benassai

La coppia centrale difensiva protagonista nel quadro della prestazione della squadra: il capitano rimedia un secondo giallo discutibile che riapre la partita. De Maria tra i più propositivi, l'attacco, tanto per cambiare, conclude poco: le pagelle di Gazzetta



sabato, 2 dicembre 2023, 20:18

Arezzo-Lucchese: 1-1 al 45' st Tre minuti di recupero

I rossoneri fanno visita all'Arezzo dei tanti ex: mister Gorgone rilancia il trio Guadagni, Rizzo Pinna e Russo, mentre in difesa torna Quirini. Tumbarello parte dalla panchina. Occasione per Gucci, poi Russo coglie il palo. Nella ripresa palo anche di Gucci poi sblocca Rizzo Pinna con un diagonale. Espulso Benassai.


venerdì, 1 dicembre 2023, 18:35

Andare in scia alla Coppa Italia

E' una Lucchese rinfrancata dal successo di Coppa, quella che scenderà in campo a Arezzo in un derby tra due formazioni che in campionato non stanno facendo scintille. I rossoneri, però, come già successo in passato potrebbero sfruttare la scia lunga della gara infrasettimanale che li ha visti qualificare ai...