Porta Elisa News

Gubbio, il momento dei rossoblù

lunedì, 18 settembre 2023, 18:04

di gianluca andreuccetti

 Vincere per dare continuità. Dopo i successi contro il Sestri Levante e Recanatese, la Lucchese è attesa da un altro impegno importante. Domani alle 18:30, al "Porta Elisa" i rossoneri riceveranno il Gubbio. Un test di livello che servirà a misurare le reali ambizioni della formazione di mister Gorgone. Da qualche anno a questa parte, gli umbri infatti sono diventati una delle realtà di questo campionato di Serie C. Uno di punti di forza di questa squadra è l'allenatore Piero Braglia, tecnico che ha permesso nelle ultime due stagioni ai rossoblú di lottare per le zone alte della classifica. Nelle prime tre uscite di campionato, da un punto di vista tattico il tecnico grossetano ha scelto la linea della continuità, schierando la sua squadra con il 3-4-1-2.

Dopo gli addii in estate di Arena e Di Stefano, la dirigenza umbra ha scelto di puntare sia su profili esperti che su giovani dalle ottime potenzialità. Uno dei reparti che si è rafforzato maggiormente è la difesa, con gli innesti di Mercandante e Pirrello, arrivati rispettivamente da Cesena e Pordenone. In attacco, occhi puntati sul classe 2003 Daniele Montevago(vice campione del Mondo con l'Italia U-20) e Alessandro Galeandro, tra le poche note positive della stagione deludente dello scorso anno dell'Alessandria. Nelle prime tre giornate di campionato, il Gubbio ha collezionato 1 vittoria e 2 pareggi. Nelle ultime due stagioni, gli umbri si sono rivelati un avversario ostico per la Lucchese. I rossoneri infatti hanno collezionato 2 pareggi e 3 sconfitte. L'ultima vittoria della Pantera contro i rossoblú risale al 7 settembre 2014.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 21 giugno 2024, 18:39

Ritiro, la Lucchese ripartirà da Il Ciocco

Stesso albergo, stesso campo: manca solo l'ufficialità, ma ormai è tutto deciso: la Lucchese svolgerà il suo ritiro estivo precampionato nel complesso de Il Ciocco di Castelvecchio Pascoli. Il ritiro, salvo eventuali slittamenti minimi, partirà la metà di luglio, presumibilmente lunedì 15


venerdì, 21 giugno 2024, 08:45

Mercato, Antoni sempre più vicino alla Lucchese

Con grande probabilità, il primo acquisto dei rossoneri per la sessione estiva sarà Edoardo Antoni, terzino reduce da un'ottima annata con il Tau Calcio, in Serie D. Sul classe 1999 c'era l'interesse di diverse squadre di Serie C, ma Antoni ha scelto la Pantera.



giovedì, 20 giugno 2024, 17:08

Stadio, Bulgarella in Comune: "Non ci interessa un nì: o no o sì"

Il presidente rossonero in Comune per i primi contatti per la manifestazione di interesse sul rifacimento del Porta Elisa: "Non vogliamo attendere due anni. Prevista la possibilità di inserire alcune attività necessarie per il sostentamento del club. Il progetto di Aurora era impossibile".


giovedì, 20 giugno 2024, 15:40

Porta Elisa, al via i lavori al manto erboso

Dopo il flop dei lavori della scorsa estate curati dalla Lucchese, con il terreno che ha ancora una volta mostrato tutti i suoi limiti nella stagione appena conclusa, stavolta ci prova il Comune, proprietario dell'impianto, a mettere a nuovo il manto erboso del Porta Elisa.