Porta Elisa News

Tanta volontà, qualcuno sotto la sufficienza

martedì, 14 marzo 2023, 23:13

Ecco le pagelle dei rossoneri al termine del derby con il Siena.

Cucchietti 6,5 - bravo sulle conclusioni di Raimo e Castorani, nulla ha potuto sul calcio di rigore.

Quirini 6 - partita senza infamia e senza lode.

Tiritiello 6,5 - sarebbe insufficiente per il rigore procurato su Favalli ma al gol dell'1 a 1 allo scadere riabilita la sua prova.

Benassai 6 - partita senza particolare sbavature.

Visconti 6 - nel primo tempo non ci è piaciuto come terzino sinistro ma nella ripresa, quando ha avanzato la posizione, è diventato più incisivo.

Di Quinzio 6 - si vede che non è ancora al massimo della condizione ma ha messo la sua esperienza al servizio della squadra.

Franco 6 - meno  lucido di altre volte, ha comunque cercato di dare ordine in mezzo al campo.

Tumbarello 6,5 - ha fatto un grande lavoro nel primo tempo per andare a coprire gli spazi aiutando anche Quirini, partita di grande corsa e sacrificio.

Rizzo Pinna 5,5 - è stato penalizzato da un campo in non perfette condizioni ma questa volta, a differenza di sabato scorso, è stato poco incisivo.

Panico 5,5 - da lui ci aspettiamo di più, ha iniziato la partita con un giallo a nostro avviso evitabile. Nel secondo tempo la sua prova è salita di tono ma non è comunque sufficiente.

Bruzzaniti 6,5 - è stato lui a fare l'assist per il gol di Tiritiello anche se oggi è andato a fasi alterne.

Fabbrini 6,5 - quando è entrato ha dato senz'altro vivacità alla trequarti rossonera e le sue giocate si sono notate.

Alagna 6,5 - è entrato da subito in partita ed aveva anche segnato un gol che però gli è stato annullato per fuorigioco.

Mastalli sv

Romero sv

D'Alena sv




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 22 novembre 2025, 15:36

Match da non fallire

Le polemiche scaturite dall'inspiegabile decisione della Prefettura di Firenze di vietare la trasferta ai tifosi rossoneri non devono destabilizzare la formazione di Pirozzi, chiamata a vincere a Montespertoli per tenere il passo della capolista Zenith Prato. La probabile formazione


sabato, 22 novembre 2025, 15:06

Pirozzi: "Quest'anno I tifosi della Lucchese non si sono mai contraddistinti per episodi di violenza"

Il tecnico rossonero: "Spero che la nota congiunta della società, del Comune di Lucca e del Coni provinciale posso portare gli effetti sperati, dando nuovamente ai tifosi la possibilità di seguire la Lucchese in trasferta. Gli infortuni fanno parte del gioco: nel corso di questi mesi abbiamo fatto fronte alle...



venerdì, 21 novembre 2025, 10:18

Montespertoli-Lucchese: ci sarà la diretta

Dopo il divieto di trasferta, si muove la società rossonera e ottiene la diretta sui propri canali social: "Un grazie al Montespertoli e al suo presidente. I divieti oltre a rappresentare un nocumento economico e sportivo penalizzano un’intera comunità per bene che si sacrifica per l’amore della propria città e...


venerdì, 21 novembre 2025, 08:16

Fallimento Lucchese 1905: i debiti sono circa 5 milioni

La società rossonera, dichiarata fallita il 22 maggio scorso, ha cumulato oltre 4,3 milioni di debiti, destinati a salire sino a circa 5 perché sono in arrivo parecchi domande di ammissione tardive per ulteriori debiti verso calciatori e per i mancati versamenti previdenziali negli ultimi mesi prima del crac.