Porta Elisa News

Serve il riscatto: scatta l'ora di Romero?

venerdì, 25 novembre 2022, 19:09

E' una Lucchese incerottata, quella che cerca il riscatto a Fermo: mister Maraia dovrà fare a meno di Tiritiello, Quirini, Tumbarello e con Franco non ancora al meglio. Eppure, dopo tre sconfitte nelle ultime quattro gare, per i rossoneri è quanto mai importante tornare dalla Marche con un risultato positivo. Anche in considerazione del fatto che saranno attesi poi da due gare nei successivi otto giorni particolarmente impegnative: martedì in casa con il Cesena, il sabato successivo a Chiavari. 

La classifica, per quanto la zona calda sia ancora lontana, sta iniziando a sgranarsi e la Lucchese comincia a accusare, per la prima volta, un certo distacco dal gruppetto di testa. Per tornare a macinare punti, servirà anche togliersi definitivamente le scorie dalla gara piena di polemiche e recriminazioni per causa arbitrale disputata contro il Gubbio. Il tecnico, sin da domenica sera ha battuto su questo tasto: guardare oltre. E nelle dichiarazione prepartita ha ribadito la necessità di non guardare a chi non c'è, ma a chi scenderà in campo. Difficile, ma non impossibile, un cambio di modulo Maraia dovrebbe orientarsi a sostituire Quirini con Merletti, Tiritiello con Bachini, mentre a centrocampo, dovesse rientrare Franco il quadro sarebbe chiaro, altrimenti possibile lo spazio al giovane Ferro. In attacco, le solite incognite: Semprini, che ha sinora riscosso la fiducia del tecnico verrà confermato? O si proverà a dare spazio a Romero, reduce dalla bella gara di coppa e che in molti vedevano in campo dall'inizio già contro il Gubbio? Questo il possibile undici: Cucchietti, Merletti, Benassai, Bachini, Alagna, Ferro, Mastalli, D'Alena, Franco, Semprini (Romero), Bruzzaniti. 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 6 dicembre 2023, 15:28

Lucchese-Juventus B: gol di Rizzo Pinna al 91'!

Vittoria all'ultimo minuto per i Rossoneri contro la Juventus B. Rizzo Pinna risolve al 91'


martedì, 5 dicembre 2023, 21:11

Due gare dove provare a far bottino pieno

Quattro giorni, due gare al Porta Elisa se possibile da vincere: la Lucchese se la vedrà da qui a domenica in successione con la Juventus B e poi con la Fermana, due formazioni che stazionano nei bassi fondi della classifica: la probabile formazione contro i bianconeri



martedì, 5 dicembre 2023, 20:12

Frara: "Ci teniamo a fare bene davanti ai nostri tifosi. Su Tiritiello e Visconti ..."

Alla vigilia del recupero di campionato parla il diesse rossonero: "Inizia un trittico di partite importanti. Il recupero contro la Juventus, la partita in casa contro la Fermana e i quarti di finale contro l'Avellino, che sono già un traguardo storico. Ci concentreremo su una partita per volta"


martedì, 5 dicembre 2023, 11:20

Tiritiello torna a allenarsi sul campo

Il capitano potrebbe tornare disponibile già dalla gara di domani, così come Visconti che è sulla via del completo recupero. Tempi più lunghi per Fedato che dovrebbe tornare per la trasferta di Carrara