Porta Elisa News

Serve il riscatto: scatta l'ora di Romero?

venerdì, 25 novembre 2022, 19:09

E' una Lucchese incerottata, quella che cerca il riscatto a Fermo: mister Maraia dovrà fare a meno di Tiritiello, Quirini, Tumbarello e con Franco non ancora al meglio. Eppure, dopo tre sconfitte nelle ultime quattro gare, per i rossoneri è quanto mai importante tornare dalla Marche con un risultato positivo. Anche in considerazione del fatto che saranno attesi poi da due gare nei successivi otto giorni particolarmente impegnative: martedì in casa con il Cesena, il sabato successivo a Chiavari. 

La classifica, per quanto la zona calda sia ancora lontana, sta iniziando a sgranarsi e la Lucchese comincia a accusare, per la prima volta, un certo distacco dal gruppetto di testa. Per tornare a macinare punti, servirà anche togliersi definitivamente le scorie dalla gara piena di polemiche e recriminazioni per causa arbitrale disputata contro il Gubbio. Il tecnico, sin da domenica sera ha battuto su questo tasto: guardare oltre. E nelle dichiarazione prepartita ha ribadito la necessità di non guardare a chi non c'è, ma a chi scenderà in campo. Difficile, ma non impossibile, un cambio di modulo Maraia dovrebbe orientarsi a sostituire Quirini con Merletti, Tiritiello con Bachini, mentre a centrocampo, dovesse rientrare Franco il quadro sarebbe chiaro, altrimenti possibile lo spazio al giovane Ferro. In attacco, le solite incognite: Semprini, che ha sinora riscosso la fiducia del tecnico verrà confermato? O si proverà a dare spazio a Romero, reduce dalla bella gara di coppa e che in molti vedevano in campo dall'inizio già contro il Gubbio? Questo il possibile undici: Cucchietti, Merletti, Benassai, Bachini, Alagna, Ferro, Mastalli, D'Alena, Franco, Semprini (Romero), Bruzzaniti. 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 21 giugno 2024, 18:39

Ritiro, la Lucchese ripartirà da Il Ciocco

Stesso albergo, stesso campo: manca solo l'ufficialità, ma ormai è tutto deciso: la Lucchese svolgerà il suo ritiro estivo precampionato nel complesso de Il Ciocco di Castelvecchio Pascoli. Il ritiro, salvo eventuali slittamenti minimi, partirà la metà di luglio, presumibilmente lunedì 15


venerdì, 21 giugno 2024, 08:45

Mercato, Antoni sempre più vicino alla Lucchese

Con grande probabilità, il primo acquisto dei rossoneri per la sessione estiva sarà Edoardo Antoni, terzino reduce da un'ottima annata con il Tau Calcio, in Serie D. Sul classe 1999 c'era l'interesse di diverse squadre di Serie C, ma Antoni ha scelto la Pantera.



giovedì, 20 giugno 2024, 17:08

Stadio, Bulgarella in Comune: "Non ci interessa un nì: o no o sì"

Il presidente rossonero in Comune per i primi contatti per la manifestazione di interesse sul rifacimento del Porta Elisa: "Non vogliamo attendere due anni. Prevista la possibilità di inserire alcune attività necessarie per il sostentamento del club. Il progetto di Aurora era impossibile".


giovedì, 20 giugno 2024, 15:40

Porta Elisa, al via i lavori al manto erboso

Dopo il flop dei lavori della scorsa estate curati dalla Lucchese, con il terreno che ha ancora una volta mostrato tutti i suoi limiti nella stagione appena conclusa, stavolta ci prova il Comune, proprietario dell'impianto, a mettere a nuovo il manto erboso del Porta Elisa.