Porta Elisa News

Bivio di Coppa

mercoledì, 16 novembre 2022, 19:31

di diego checchi

Si ritorna in campo. La vittoria di Siena è ormai alle spalle infatti domani alle ore 18 la Lucchese sarà di scena a Chiavari per l'ottavo di finale di Coppa Italia di Serie C contro l'Entella. La gara sarà trasmessa anche in diretta televisiva su Raisport. Sarà una partita secca e quindi in caso di parità ci saranno i supplementari e gli eventuali rigori per stabilire chi andrà poi ai quarti di finale che verranno sorteggiati nella giornata di venerdì alle ore 10 nella sede della Lega Pro, sorteggio che determinerà già il tabellone di semifinali e finale. Ricordiamo che i quarti di finale saranno ancora in gara secca. Vi parlavamo della partita di domani dove la Lucchese affronterà un avversario di tutto rispetto che anche se è vero che cambierà molto è anche vero che ha una rosa assai importante per la categoria e ne è testimonianza anche il primo posto in campionato in coabitazione con il Cesena.

La squadra di Maraia comunque vorrà fare di tutto per passare il turno e proseguirà sulla stessa linea intrapresa nelle altre due gare e cioè farà giocare chi ha avuto meno spazio finora con qualche eccezione. Tra i pali ci sarà il giovane Riccardo Galletti, fra l'altro ex dell'Entella. La difesa a tre dovrebbe essere composta da Merletti, Bachini e Maddaloni. A centrocampo troveranno spazio D'Alena e Ferro come centrocampisti centrali mentre gli esterni dovrebbero essere Quirini a destra e Bruzzaniti a sinistra. Il trequartista dovrebbe essere Rizzo Pinna con due punte davanti a lui ovvero Bianchimano, che sembra essere favorito su Romero, e Ravasio. Sul terreno di allenamento si è rivisto anche Pirola che sta lavorando a parte dopo l'infortunio al ginocchio subito alla prima gara di campionato a Reggio Emilia. Molto presto potrebbe essere a disposizione del tecnico Maraia. Tempi ancora un pò più lunghi per Coletta e Di Quinzio.

Questa è la probabile formazione. Lucchese 3-4-1-2: 12 Galletti, 26 Merletti, 5 Bachini, 3 Maddaloni, 14 Quirini, 21 D'Alena, 4 Ferro, 17 Bruzzaniti, 7 Rizzo Pinna, 11 Bianchimano, 91 Ravasio. A disposizione: 22 Cucchietti, 6 Tiritiello, 23 Benassai, 2 Alagna, 18 D'Ancona, 19 Visconti, 8 Tumbarello,16 Franco, 10 Semprini, 9 Romero, 20 Catania, 24 Mastalli, 28 Camaiani. Allenatore: Ivan Maraia. 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta