Porta Elisa News

Maraia: "Amarezza per una sconfitta maturata nel finale e con un gol evitabile"

sabato, 29 ottobre 2022, 20:00

Mister Maraia analizza la sconfitta di Ancona, che rimane difficile da digerire per come è arrivata, e fa capire dove deve migliorare la sua squadra. Il tecnico è d'accordo sul fatto che si è vista una Lucchese completamente diversa fra i due tempi: "Primo tempo una buonissima Lucchese che ha dimostrato di poter fare una gara importante contro un avversario di spessore. Poi dal punto di vista della personalità e dell'esperienza vieni meno e l'avversario prende il sopravvento. Ma passata la sfuriata stavamo gestendo bene e solo un incertezza poteva creare la situazione che poi ha portato al loro definitivo vantaggio. Il pari in quel momento ci stava e andava portato in fondo evitando la pressione finale. Prendiamo il primo tempo che ha dimostrato che possiamo competere con le squadre forti".

"Questa sconfitta non deve minimamente scalfire le certezze? Sono d'accordo perché ripeto che il primo tempo siamo stati all'altezza e questo non va disperso. Adesso l'attenzione va posta sui secondi 45 minuti dove dobbiamo imparare a gestire meglio la pressione di squadre che ti possono mettere in difficoltà. C'è dispiacere ma questa sconfitta va accettata anche se rimane l'amarezza per una sconfitta arrivata nel finale e attraverso un gol evitabile".




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 4 febbraio 2023, 17:20

Maraia: "Non mi è piaciuto l'atteggiamento una volta andati in vantaggio"

Il tecnico rossonero: "Il fatto di essere andati in vantaggio non è stato gestito al meglio. Una volta in vantaggio la squadra si abbassa e si impaurisce e non va bene. E' un atteggiamento che è dettato da noi, con qualcuno che è anche calato, ma anche dagli avversari che...


sabato, 4 febbraio 2023, 16:53

Merletti, rigore e espulsione

Il difensore, sino a allora protagonista di un partita ordinata, provoca il pari e si fa espellere. Bene il rientro di Di Quinzio, Panico autore del gol e protagonista di varie giocate, buono l'esordio nel finale di Fabbrini: le pagelle di Gazzetta



sabato, 4 febbraio 2023, 14:01

Torres-Lucchese: 1-1 al 45' st Cinque minuti di recupero

Rossoneri che in Sardegna cercano una vittoria che manca da inizio anno: Di Quinzio sfiora il palo da fuori, poi Diakite si mangia il vantaggio. Vantaggio di Panico nella ripresa, poi Bruzzaniti centra la traversa e un istante dopo Scappini pareggia su rigore con espulsione di Merletti.


venerdì, 3 febbraio 2023, 15:00

Maraia: "Continuiamo a creare occasioni, e i gol arriveranno"

Il tecnico alla vigilia della gara di Sassari: "Troveremo una squadra con buona esperienza e che dopo il cambio di allenatore la vedo ben organizzata in un ambiente caldo e su un campo non bellissimo: potrebbe diventare la classica partita sporca"