Porta Elisa News

Maraia: "In queste partite serve altro..."

domenica, 16 ottobre 2022, 17:09

Nella sala stampa di Macerata, mister Maraia analizza in maniera lucida l'andamento della partita, quello che è andato e quello che invece bisogna migliorare soprattutto nella fase di costruzione del gioco e nell'interpretazione di certi tipi di partite: "E' una partita difficile e complicata e noi non siamo stati estremamente bravi per giocarla. In queste partite serve altro e certi elementi della nostra rosa non hanno dimostrato di avere le caratteristiche per giocarle. Ci sono partite come oggi che sono gare sporche dove bisogna esser bravi a fare anche quelle cose in cui non siamo abituati. Meglio nel secondo tempo ma in trasferta dobbiamo migliorare soprattutto in queste gare più complicate. Volevamo vincere questa partita e non ci siamo riusciti."

"La squadra deve essere più cinica sotto porta? Questa cosa ce la diciamo già da qualche giorno e si è evidenziata in queste partite. Soffriamo soprattutto nella fase conclusiva dell'azione. Bisogna migliorare nell'ultimo passaggio che alla fine è quello decisivo. La squadra oggi ha costruito meno occasioni pericolose di altre partite. Bisogna essere più cinici e più bravi nelle scelte. Puoi anche vincerle queste partite ma bisogna fare di più ed essere più bravi nella sostanza e badare meno all'aspetto tecnico con più voglia di andarsi a giocare le seconde palle. Sono caratteristiche che dobbiamo migliorare."




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta



domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta


sabato, 13 aprile 2024, 15:47

Tentar, di certo, non nuoce

Il pari maturato contro l'Arezzo non lascia molto spazio in chiave play off ai rossoneri che si trovano a giocare in quel di Fermo contro una squadra con l'acqua alla gola, ma che ha dato chiari segni di ripresa.