Porta Elisa News

Squadra che vince non si cambia?

giovedì, 29 settembre 2022, 11:10

di diego checchi

Squadra che vince non si cambia? Era questo il vecchio adagio che veniva ripetuto negli anni. Sarà la stessa cosa anche per Maraia, oppure, contro il San Donato Tavarnelle, verrà modificato qualcosa a livello di uomini e di modulo? Ne capiremo di più, forse, dopo la conferenza stampa di sabato quando il tecnico presenterà la gara e farà capire quali saranno nel dettaglio le condizioni dei suoi ragazzi. Certo è che la gara con il Rimini fa propendere alla conferma dell’undici visto domenica scorsa.

Anche perché, Domenico Franco, che sta nettamente meglio ed è sulla via del completo recupero, al limite partirà dalla panchina e sarà utilizzato per la gara di Coppa Italia di mercoledì prossimo a Fiorenzuola. Quello che conforta di più è che il trainer può contare anche su cambi assai importanti in tutti i reparti e può variare il modulo all’interno di una partita passando dalla difesa a tre a una a quattro, da un centrocampo a tre a un centrocampo a due e modificare le posizioni degli interpreti. Insomma, Maraia ha l’imbarazzo della scelta e contro il San Donato Tavarnelle c’è soltanto da dare continuità ai risultati e alle prestazioni.




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 19 febbraio 2024, 18:38

Porta Elisa, il Comune liquida altri 22mila euro alla Lucchese

Con una determina della dirigente del settore, l'amministrazione comunale ha riconosciuto 22mila euro di rimborso quali spese di straordinaria manutenzione per la posa dei nuovi seggiolini della parte centrale della tribuna di cui solo negli scorsi giorni la società rossonera ha dimostrato l'avvenuto pagamento del fornitore


domenica, 18 febbraio 2024, 23:36

Mister Gorgone: "Sono due punti persi"

Il tecnico rossonero amareggiato: "Questa squadra oggi meritava di vincere e chi ha visto la partita lo sa. Abbiamo preso gol nell’unica occasione che abbiamo concesso, viceversa il portiere avversario ha fatto 2-3 miracoli. Purtroppo la storia della Lucchese quest’anno è questa, ma ho visto una squadra affamata"



domenica, 18 febbraio 2024, 23:22

Sabbione giganteggia in difesa

Il difensore è il migliore dei suoi, buone prestazioni anche da Cangianiello, Visconti, Quirini, Rizzo Pinnae Tiritiello, mentre delude Disanto, praticamente avulso dal gioco. Chiorra denuncia qualche incertezza, mentre a Magnaghi non difetta l'impegno quanto la precisione: le pagelle di Gazzetta


domenica, 18 febbraio 2024, 20:37

Juventus B-Lucchese: 1-1 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri impegnati a Alessandria in un match molto delicato dopo la sconfitta interna dello scorso turno di campionato. Sblocca Cangianiello, occasioni per Rizzo Pinna e per Palumbo. A inizio ripresa fa pari Anghelè su dormita della difesa.