Porta Elisa News
mercoledì, 7 settembre 2022, 18:07
di diego checchi
Matteo Bachini indica la strada da percorrere ed è convinto che con l'Imolese la Lucchese farà una grande partita. Il difensore è uno dei pochi superstiti della passata stagione e ci tiene a chiarire quali sono gli obbiettivi da dover perseguire, mandando un messaggio anche ai tifosi.
Come sta procedendo l'amalgama a livello di squadra?
"La squadra si sta conoscendo piano piano anche perché tanti sono arrivati da poco, quindi stiamo lavorando per conoscersi al meglio ognuno per le proprie caratteristiche."
Nonostante la sconfitta la Lucchese ha fatto, soprattutto nel primo tempo, una buona prestazione: d'accordo?
"Sempre una sconfitta è. Quindi c'è sempre un pò di amarezza. Dispiace non aver saputo portare la prima frazione all'intervallo con il risultato del pareggio perchè sono convinto che la partita poteva andare diversamente con spazi che nella ripresa avrebbero potuto aprirsi a nostro vantaggio. Dobbiamo riscattarci subito da domenica."
Che Imolese arriverà al Porta Elisa?
"Un avversario di categoria che conosce molto bene le difficoltà di questo campionato e che verrà a Lucca per fare risultato. Sono convinto che si chiuderanno e noi dovremo essere bravi a dettare gioco e a cercare di sbloccare sin da subito il risultato per mettere le cose in chiaro e per portare la partita dalla nostra parte. Quindi testa e atteggiamento giusto."
Un messaggio per i tifosi...
"Di starci vicini come hanno sempre fatto e che i risultati arriveranno grazie al nostro lavoro quotidiano ed al loro sostegno, di questo ne sono certo."
Perché è restato a Lucca e che cosa la convinta del progetto Lucchese?
"Ho sentito la massima fiducia del direttore e della società, in più in questa città mi trovo benissimo e per me a fine stagione è stato facile decidere di prolungare il contratto. Lo scorso anno ho fatto bene personalmente e abbiamo fatto bene come squadra. Quest'anno spero di migliorare ancora entrambi i risultati della scorsa stagione anche per la gioia dei tifosi."
giovedì, 23 gennaio 2025, 15:36
Contro l'Ascoli contano solo i tre punti per la formazione di Gorgone, alla ricerca di continuità dopo il pareggio di sabato scorso contro il Rimini quando è arrivata una reazione da parte dei rossoneri che hanno mostrato una buona solidità difensiva. La probabile formazione
mercoledì, 22 gennaio 2025, 19:10
Tanti dubbi e poche certezze anche dopo la presentazione della nuova proprietà della Lucchese con il neo presidente Giuseppe Longo e il nuovo direttore generale Riccardo Veli. Le risposte su tutti gli aspetti, dicono, tra quindici giorni
mercoledì, 22 gennaio 2025, 14:55
Nonostante le confuse vicende societarie, voci di mercato darebbero il portiere classe 2000 Davide Barosi a un passo dall'arrivare a vestire la maglia rossonera. In questo caso sarebbe quindi probabile la partenza di Palmisani
martedì, 21 gennaio 2025, 21:37
L'intervista esclusiva all'ormai ex amministratore delegato rossonero Ray Lo Faso che dichiara: "Non credo che ci siano motivi per essere preoccupati. Penso che la Lucchese e i suoi tifosi possano stare tranquilli"