Porta Elisa News
mercoledì, 22 gennaio 2025, 14:55
di gianluca andreuccetti
In attesa della conferenza stampa di questo pomeriggio, pare che nelle prossime ore in casa Lucchese potrebbe arrivare il primo colpo in entrata di questo calciomercato. Dalle verifiche fatte dalla nostra redazione, i rossoneri potrebbero chiudere a breve per Davide Barosi, portiere di proprietà dell'Ascoli ma che nella prima parte di stagione ha vestito la maglia del Giugliano, nel girone C di Serie C.
Nativo di Asola in provincia di Mantova, il classe 2000 è cresciuto nei settori giovanili di Juventus e Cremonese. Il 24enne può vantare più di 100 presenze tra i professionisti, con le maglie di Juve Stabia, Grosseto, Cerignola e appunto Giugliano. Il 28 ottobre 2023 ha esordito con l'Ascoli in Serie B, nella gara persa per 3-1 contro il Parma. In questa stagione, Barosi ha collezionato 9 presenze, tra campionato e Coppa Italia. L'operazione tra Lucchese e Ascoli, proprietario del suo cartellino, potrebbe concretizzarsi con la formula del prestito. Non è escluso che Barosi, che dovrebbe arrivare a Lucca già nel pomeriggio di oggi, possa essere convocato per la sfida di venerdì, proprio contro l'Ascoli.
Nel caso in cui questa trattativa andasse in porto, sempre tra i pali uno degli indiziati a lasciare la Pantera sarebbe Lorenzo Palmisani, il quale potrebbe rientrare al Frosinone.
mercoledì, 26 agosto 2026, 08:42
Ripresi gli allenamenti dei rossoneri (oggi doppio lavoro). Per giovedì, ufficializzato, era da qualche giorno che circolava la voce, un allenamento congiunto con la Massese in vista della gara di Coppa. Fischio d'inizio a Saltocchio alle ore 18
martedì, 25 agosto 2026, 14:58
L'esordio stagionale dei rossoneri al Porta Elisa, ovvero la gara di Coppa Italia contro il Ghiviborgo prevista per domenica 30 agosto, avrà inizio alle ore 17. E' la stessa società rossonera ad ufficializzarlo con un post sul proprio profilo Facebook dove riepiloga gli appuntamenti settimanali.
martedì, 25 agosto 2026, 08:23
Si riparte: dopo la bella vittoria nel turno preliminare di Coppa Italia, i rossoneri torneranno questo pomeriggio (ore 18) al lavoro allo stadio di Saltocchio in vista della prossima gara di Coppa di domenica (orario ancora da definire) contro il Ghiviborgo
domenica, 23 agosto 2026, 18:23
Il tecnico rossonero a fine gara: "Il primo tempo abbia forzato un po' troppo finendo per mettere in difficoltà i centrali di difesa che sono stati bravi. Ma dovevamo essere meno frenetici, diciamo che ci sono state cose che sono andate e altre meno. Ma non si può giocare a...