Porta Elisa News

Per il centrocampo, si pensa a Delcarro

martedì, 14 giugno 2022, 18:23

di diego checchi

In attesa di capire se e quando ci sarà questo cambio di proprietà o meno (forse mai), la Lucchese sta preparando tutti gli incartamenti riguardanti la prossima iscrizione al campionato di Serie C e sotto questo aspetto non ci saranno problemi. il direttore Deoma sta lavorando su più tavoli per concludere i primi acquisti. Intanto da segnalare che in queste ore è tornato di moda il nome di Andrea Delcarro, classe 1993 dell’Ancona che ha terminato la stagione totalizzando 28 presenze e 4 reti nella Marche.

Un altro nome che potrebbe piacere al ds Deoma è quello di Andrea Procaccio, attaccante esterno classe 1996 della Triestina dove ha realizzato due gol in 36 presenze. Ma per arrivare a questo giocatore bisognerà capire che fine farà la società giuliana. Ci sono buone possibilità che la Triestina non si iscriva dopo la morte del patron Biasin e quindi i giocatori potranno essere liberi di accasarsi dove vogliono, anche ad ingaggi molto più bassi rispetto a quelli che percepiscono adesso. Un altro elemento potrebbe essere Giuseppe De Luca, classe 1991, attaccante ideale per le caratteristiche che vuole Pagliuca: abile nell’uno contro uno e a saltare l’uomo. Staremo a vedere più avanti.

Novità a livello dell’organigramma rossonero: dal prossimo 1 luglio l’addetta stampa Laura Maccioni non dovrebbe far più parte della famiglia rossonera. Per lei inizierà una nuova avventura alla Pistoiese (che farà domanda di ripescaggio per la Serie C), dopo l’addio di Stefano Baccelli che ricopriva questo ruolo negli arancioni da tantissimi anni.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 17 gennaio 2026, 12:31

Lucchese, ecco i tre colpi di mercato

Presentati i tre nuovi arrivi: Fedato, Tosi e Zenuni destinati a rinforzare tutti i reparti con giocatori provenienti da categoria superiore. Il direttore Gianni: "Grazie al nostro patron, si sono create le condizioni per portare dei giocatori di categoria superiore che possono darci una grande mano".


sabato, 17 gennaio 2026, 12:21

Mister Pirozzi: "I nuovi arrivi? Melius abundare quam deficere"

Il tecnico: "Delle squadre che abbiamo incontrato all'andata è stata una di quelle che ha giocato meglio, poi hanno cambiato compreso l'allenatore. Hanno attaccanti importanti e dovremo affrontarli con la massima concentrazione. Da qui alla fine saranno tredici finali"



venerdì, 16 gennaio 2026, 18:33

Fedato, un nuovo ritorno in rossonero

L'attaccante, che in passato ha già vestito la maglia della Lucchese (l'ultima volta nella scorsa stagione in C) è ormai un nuovo giocatore: manca solo l'ufficializzazione. Ha rescisso oggi dal Treviso dove in 14 presenze aveva realizzato due gol


venerdì, 16 gennaio 2026, 11:38

Mercato, in arrivo Zunini

Secondo il portale Serie D News 24 la Lucchese ha chiuso l'acquisto di Federico Zenuni, trequartista italo-albanese classe 1997, che nella prima parte della stagione era alla Reggina in Serie D, da cui nelle scorse ore ha ufficializzato la rescissione