Porta Elisa News

Gli avversari dei rossoneri: il Perignano

mercoledì, 1 aprile 2026, 08:53

Circa dieci giorni e poi sarà di nuovo campionato, una volta superate le festività pasquali, la Lucchese dovrà fare i conti con il Perignano nel terzultimo match della stagione, quello che potrebbe regalare la promozione ai rossoneri. 

La squadra rossoblù che all'andata dette filo da torcere agli uomini di mister Pirozzi concludendo la gara sullo 0-0, occupa il quinto posto in classifica con 44 punti. Ben 12 le vittorie realizzate, 8 i pari e 9 le sconfitte: un ruolino di marcia che sino a questo momento garantirebbe i play off grazie anche ai gol realizzati (36), ovvero il quarto attacco del campionato. Buono anche il comportamento della difesa che con le 30 reti subìte è la sesta del torneo.

Fuori casa il ruolino della formazione allenata da mister Pacifico Fanani, una vecchia conoscenza del calcio lucchese con la sua lunga militanza nel Castelnuovo Garfagnana, ha colto ben 6 delle vittorie complessive, cadendo 5 volte e pareggiandone 3. Numeri di tutto rispetto per una delle formazioni che si è dimostrata più solida. 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 16 ottobre 2026, 12:38

Gianni: "Non c'erano più le condizioni per andare avanti"

L'ex direttore generale: "Ringrazio il presidente per avermi dato l'opportunità di rappresentare una società gloriosa come la Lucchese, da troppo tempo maltrattata. Un grazie anche a tifosi e giornalisti e a tutte le altre componenti della città"


giovedì, 15 ottobre 2026, 15:18

Si separano le strade tra la Lucchese e il dg Gianni

Un colpo di scena inatteso, quello che è giunto nella giornata di oggi, quando è stata formalizzata l'interruzione del rapporto tra la società rossonera e il direttore generale Andrea Gianni, che si è presentato nella tarda mattinata a Saltocchio per informare delle novità la squadra e lo staff



giovedì, 15 ottobre 2026, 13:17

Tegola Lucchese: si ferma anche Lorusso

Quasi al termine dell'allenamento mattutino, si è fermato anche Davide Lorusso che durante la partitella è uscito zoppicando vistosamente dal campo con la gamba sinistra. Sarà da capire l'entità del problema ma il suo impiego a Sasso Marconi è da verificare. Anche Amadio alle prese con un problema ai flessori


giovedì, 15 ottobre 2026, 08:11

Gli avversari dei rossoneri: il Sasso Marconi

Cinque punti in sette giornate, frutto di una vittoria, due pari e quattro sconfitte (ben tre su tre partite giocate in casa): il Sasso Marconi, reduce dal pari in rimonta di Mezzolara, sta cercando di allontanarsi dai bassi fondi della classifica