Porta Elisa News

Play off, il futuro passa da Gubbio

sabato, 30 aprile 2022, 16:03

di diego checchi

Per la Lucchese, con la trasferta a Gubbio di domani alle ore 17:30, inizia l'avventura dei play off. La squadra di Pagliuca sarà accompagnata da una marea di tifosi che raggiungeranno la città umbra con pullman, pulmini e auto private: in totale, circa 700 persone. A Lucca si è risvegliato un entusiasmo  che era sopito ormai da molto tempo e di questo va riconosciuto il merito alla società, a mister Pagliuca e  ai suoi ragazzi che hanno fatto oltre le aspettative.  

Adesso, non resta che continuare a sognare e la Lucchese dovrà andare a Gubbio libera di testa, sapendo che ha tutte le carte in regola per fare una grande prestazione e vincere la partita. Ricordiamo il regolamento: la Lucchese sarà eliminata al novantesimo se non avrà vinto la partita e questo dipende dal fatto che il Gubbio è arrivato davanti ai rossoneri in classifica. Di conseguenza la squadra di Pagliuca giocare una gara prima giudiziosa e senza commettere errori e poi capitalizzare al meglio le occasioni che le saranno concesse. Diciamo subito che la partita non sarà facile perché il Gubbio è un avversario di tutto rispetto, che gioca bene a calcio e che ha nell'uno contro uno sugli esterni la sua arma migliore. I rossoneri, quindi, dovranno sfornare una prestazione come quelle viste contro Entella, Reggiana o Pescara, imponendo alla partita ritmi molto alta.

Per   quanto riguarda la formazione, c'è da sottolineare che l'attaccante spagnolo Rodriguez sarà finalmente a disposizione del tecnico di Cecina e partirà dalla panchina mentre l'unico che non ci sarà è l'ex Fedato, che da poco si è sottoposto ad un intervento alla caviglia e la sua stagione è finita. Per il resto, Guido Pagliuca ha solo l'imbarazzo della scelta ma la formazione la deciderà solo all'ultimo minuto. Tra i pali dovrebbe ritornare Coletta dopo che Cucchietti ha giocato nelle ultime tre partite con ottimi risultati. La difesa a quattro sarà composta da Corsinelli a destra, Bellich e uno fra Bachini e Baldan, con Nannini a sinistra. A centrocampo Collodel e Minala sono sicuri del posto mentre Picchi, Frigerio, Tumbarello e Visconti si giocano la maglia da titolare. In avanti, Nanni dovrebbe essere l'attaccante di riferimento con accanto Semprini e Belloni alle spalle.  Gli ultimi allenamenti sono stati a porte chiuse e quindi il mister potrebbe aver provato anche altre soluzioni.

Questa la probabile formazione (4-3-1-2): 1 Coletta, 21 Corsinelli, 13 Bellich, 5 Bachini, 6 Nannini, 15 Collodel, 58 Minala, 8 Picchi, 30 Belloni, 18 Nanni, 10 Semprini. A disposizione: 22 Cucchietti, 2 Papini, 14 Quirini, 27 Baldan, 3 Visconti, 4 Tumbarello, 16 Frigerio, 7 Gibilterra, 9 Babbi, 11 Rodriguez, 19 Ubaldi, 25 Ruggiero. Allenatore: Pagliuca.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta