Porta Elisa News
sabato, 26 ottobre 2019, 12:28
di diego checchi
Sono chiare le parole di mister Monaco nel corso della conferenza stampa della vigilia della gara contro il Fossano: “Domenica abbiamo fatto una buona prestazione ma bisogna dare continuità facendo un bel risultato domani. Abbiamo recuperato Remorini, sono fuori Meucci e Dinelli, infortunati. Lucarelli è ancora squalificato e anche Marinca non sarà convocato perché è infortunato e in panchina ci sarà Fontanelli. Per quanto riguarda la formazione, come al solito, dovremo tenere in considerazione le quote e poi bisogna cercare di sistemare la squadra in modo da poter dare il massimo viste le caratteristiche dell’avversario. Abbiamo analizzato il Fossano e penso che abbia alcune difficoltà che starà a noi mettere in evidenza”.
Confermerà la difesa?
“Dobbiamo considerare le caratteristiche degli avversari e vedere chi di noi è più in forma, decideremo”.
Domenica scorsa i due attaccanti non hanno dato i risultati sperati…
“Non direi, si sono sacrificati molto in fase di non possesso ma è importante anche che tutta la squadra accompagni l’azione d’attacco”.
Dove può migliorare questa Lucchese?
“Sull’aspetto difensivo abbiamo sempre fatto abbastanza bene, a parte qualche errore dei singoli. Dobbiamo migliorare nella costruzione del gioco e nella finalizzazione”.
Forse manca un leader?
“Non credo, è tutta la squadra che deve crescere, di elementi esperti ce ne sono parecchi”.
Abbiamo notato che vengono battute poche punizioni dal limite…
“Sì, le punizioni sono anche questione di furbizia, certe punizioni bisogna conquistarle con un po’ mestiere. Se ne battiamo poche dipende anche dal fatto che davanti giocano dei ragazzi giovani”.
Fazzi ha fatto bene a Ligorna…
“Sì, è un giovane forte con una buona tecnica, domenica ha fatto una buona gara e mi spiace di non averlo avuto a disposizione prima”.
sabato, 30 novembre 2024, 17:47
I due sono i migliori in campo insieme a Coletta che salva la Lucchese da una punizione più severa. Male la difesa, ancora una volta incapace di opporsi adeguatamente agli attacchi dei padroni di casa: le pagelle di Gazzetta
sabato, 30 novembre 2024, 17:05
Il tecnico rossonero: "Il nostro è un passo indietro sul risultato ma anche per come si era messa, chiaro che se la Vis ha 29 punti vuol dire che ha qualcosa in più. Ma dobbiamo tamponare le folate avversarie, niente da dire sull'impegno. Magnaghi ha accusato un problema al flessore"
sabato, 30 novembre 2024, 14:46
Rossoneri a caccia di punti nelle Marche: mister Gorgone conferma l'undici vittorioso contro il Pontedera con l'eccezione di Frison al posto di Sabbione che ha dato forfait: Magnaghi subito in gol poi Molina fa pari su rigore che a inizio ripresa fa il bis
venerdì, 29 novembre 2024, 17:15
Non è, onestamente, il match più facile per cercare una immediata controprova alla vittoria centrata con il Pontedera lunedì scorso, ma il calendario questo propone e la Lucchese deve fare visita a una Vis Pesaro in piena salute e corroborata dal derby vinto a Rimini. La probabile formazione