Porta Elisa News

Chiusura con il doppio colpo: torna De Feo, arriva Juan Mauri

venerdì, 31 agosto 2018, 18:26

di simone pellico

È ufficiale il ritorno in rossonero di Gianmarco De Feo che due stagioni fa, prima con Galderisi e poi con Lopez, realizzò la bellezza di nove reti e tanti asssit ai compagni di squadra. De Feo ha voluto fortemente questo ritorno e arriva a Lucca con la formula del prestito con diritto di riscatto. 

"La A.S. Lucchese Libertas – si legge nalla nota –  comunica ufficialmente di aver acquisito, in prestito dall'Ascoli Calcio con diritto di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive di Gianmarco De Feo, attaccante classe '94, che torna a Lucca dopo la stagione vissuta in Serie B con la maglia bianconera. Con 34 presenze e 9 gol in campionato, De Feo fu uno dei protagonisti assoluti della stagione 2016/17, che vide i rossoneri raggiungere il prestigioso traguardo dei quarti di finale dei play-off". 

Contestualmente, la società rossonera ha comunicato di aver  acquisito da Milan Juan Mauri. Classe '88 fratello del più celebre José,  una mezzala molto tecnica che ha giocato in Italia con Akragas e Paganese. È svanito invece Fedato che ha firmato con il Piacenza.
La A.S. Lucchese Libertas comunica ufficialmente di aver acquisito dal Milan il diritto alle prestazioni sportive di Juan Mauri, centrocampista argentino classe '88. Dopo diverse esperienze nei club argentini di prima e seconda divisione, Mauri è stato acquistato dal Milan nel luglio del 2015, vestendo poi le maglie di Akragas e Paganese in Serie C. Per lui un contratto fino al 30 giugno 2019.

"La A.S. Lucchese Libertas – si legge nella nota – comunica ufficialmente di aver acquisito dal Milan il diritto alle prestazioni sportive di Juan Mauri, centrocampista argentino classe '88. Dopo diverse esperienze nei club argentini di prima e seconda divisione, Mauri è stato acquistato dal Milan nel luglio del 2015, vestendo poi le maglie di Akragas e Paganese in Serie C. Per lui un contratto fino al 30 giugno 2019".




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 10 aprile 2025, 17:59

D'Andrea: "Senza bonifici entro domani, mi dimetto"

L'amministratore unico della Lucchese: "Non aspetterò la scadenza del 16 aprile, parlerò con il sindaco revisore e se entro domani non saranno effettuati i pagamenti mi dimetterò. Ho due potenziali acquirenti pronti a rilevare la Lucchese e a pagare sin da subito 600 mila euro.


giovedì, 10 aprile 2025, 17:31

La squadra e lo staff firmano l'istanza di fallimento

Il dado è tratto, almeno per quanto riguarda squadra e staff: oggi pomeriggio, al termine dell'allenamento al Porta Elisa, l'intera rosa rossonera e lo staff hanno firmato i documenti per presentare l'istanza di fallimento della società alla presenza di un delegato dell'Associazione Italiana Calciatori che deve ora provvedere a depositarla...



giovedì, 10 aprile 2025, 08:25

Mancini dà buca: niente conferenza stampa

Dopo il rinvio della scorsa settimana, anche stavolta Benedetto Mancini ha deciso che non è il caso di venire a Lucca e confrontarsi, ormai dopo 15 giorni dall'acquisto della Lucchese, con la città. La conferenza stampa prevista per le ore 11 è stata annullata in serata, mentre dei bonifici non...


giovedì, 10 aprile 2025, 07:50

Si scrive Mancini, si legge anche Fabbro

C'è un personaggio che non ha incarichi societari ufficiali ma che si sta muovendo al seguito di Mancini: si tratta di un giovane manager, Riccardo Fabbro, il cui nome compare anche nella comunicazione inviata all'Associazione Italiana Calciatori circa il pagamento delle spettanze e che sta tenendo contatti in numerosi ambienti