Porta Elisa News
martedì, 17 luglio 2018, 18:49
di diego checchi
Tutti in attesa delle mosse di Arnaldo Moriconi per capire a chi cederà (e quante quote cederà) la società. Dalle segrete stanze è tutto top secret ma c'era chi diceva che oggi il titolare della Sice avrebbe incontrato la cordata rappresentata da Fabio Bettucci, che fa capo ad una multinazionale farmaceutica veneta. Ma non è l'unica trattativa che c'è sul tavolo perché Arnaldo Moriconi ne sta intrattenendo anche altre. Una con la cordata il cui mediatore è Alessandro Sturba. L'altra con Ivano Reggiani, imprenditore di Modena ma residente a Bagno a ripoli, che nel febbraio di quest'anno è stato condannato a 2 anni e 6 mesi per bancarotta fraudolenta.
Poi ci sarebbe anche un altra cordata romana di cui per il momento non se ne conosce l'dentità oltre a quella di un imprenditore lucchese che per ora vuole rimanere nell'anonimato. Arnaldo Moriconi continua un po' a essere come il presidente della repubblica quando doveva fare le consultazioni per il nuovo governo. Dire adesso chi sia in vantaggio fra queste cordate ci resta difficile. Staremo a vedere quello che succederà nei prossimi giorni anche se fino a giovedì, quando ci sarà l'ufficialità della riammissione al campionato di Serie C, non verrà presa nessuna decisione.
Addirittura qualcuno ipotizza che prima del subentro effettivo alla maggioranza della nuova società, vengono nominati allenatore e direttore sportivo in modo da poter iniziare a costruire una squadra che dovrà assolutamente partire di rincorsa e vincere molte partite per recuperare l'handicap dei punti di penalizzazione che inevitabilmente fa federazione infliggerà alla Lucchese. Ancora pochi giorni e poi tutti i misteri saranno noti in un senso o nell'altro, ricordando che la cosa più importante di tutte è stata fatta ieri con il salvataggio della Lucchese da parte di Arnaldo Moriconi e di tutti i soci lucchesi.
venerdì, 25 aprile 2025, 12:24
Archiviata la trasferta di Arezzo, domenica pomeriggio la Lucchese ospiterà la Torres per provare a centrare la salvezza diretta, i rossoneri sono chiamati a vincere e sperare che il Sestri Levante non faccia altrettanto contro il Carpi.
giovedì, 24 aprile 2025, 08:19
Una partita che vale una stagione: ecco cosa attende i rossoneri che domenica prossima saranno impegnati al Porta Elisa contro la Torres nell'ultima giornata di campionato: gli orari del botteghino che apre da giovedì pomeriggio
mercoledì, 23 aprile 2025, 22:38
Dopo il sindaco revisore e la squadra, anche la Procura della Repubblica chiede il fallimento della Lucchese 1905. Il pubblico ministero Enrico Corucci, sulla base della documentazione trasmessa dal Tribunale Civile ha chiesto il fallimento della società rossonera
mercoledì, 23 aprile 2025, 20:31
Il tecnico rossonero: "Peccato perché abbiamo questi momenti negativi che decidono, ma adesso c'è una partita importante. Andiamo avanti, anche se ci sono molti assenti: abbiamo solo un risultato e non è detto basti, peccato perché abbiamo fatto una rincorsa clamorosa in una situazione vergognosa.