Porta Elisa News

Invertire la marcia

domenica, 2 novembre 2014, 15:33

di diego checchi

La partita con il Grosseto riveste un’importanza fondamentale per la Lucchese, c’è bisogno di invertire la rotta, dato che non si può sicuramente continuare questo trend impietoso che vede i rossoneri provenire da cinque sconfitte consecutive. La squadra di Pagliuca non segna da oltre cinquecento minuti (l’ultimo gol è stato ralizzato da Calcagni nella gara con il Pontedera.

Basta questo per far capire quanto sia fondamentale la partita di domani alle ore 14.30. L’avversario di turno è il Grosseto di Massimo Silva, che proviene dalla sconfitta interna per 3 a 2 contro la Spal ed è per questo che il presidente Camilli ha deciso per il silenzio stampa di tutti i suoi tesserati, si sussurra che per l’ex tecnico dell’Ascoli, quella di Lucca, in caso di sconfitta, sia la sua ultima partita sulla panchina dei biancorossi. Per preparare al meglio questo derby, gli ultras della Lucchese sono stati molto vicini alla squadra ed anche nella giornata di ieri hanno assisitito all’allenamento incoraggiando i ragazzi di

Pagliuca per una sfida così importante, che è propedeutica a un altro derby molto sentito, cioè quello di Pisa che ci sarà venerdì prossimo alle ore 20.45. Quella contro il Grosseto sarà la sfida anche di Di Masi e Mingazzini, i due neo rossoneri sono arrivati in settimana a rinforzare la squadra e sono parsi già essere in buona forma. E’ sicura in campo la presenza dell’ex portiere dell’Avellino dal primo minuto, mentre ci sarà da capire se il trainer vorrà rischiare Mingazzini oppure no.

L’impressione è che l’ex del Pisa comunque parta da titolare. In settimana Pagliuca ha lavorato su di un modulo diverso, quel 3-5-2 che sarebbe uno schema di gioco speculare a quello del Grosseto. In questo caso Vosnakidis giocherebbe in difesa insieme ad Espeche e Calistri . A centrocampo troverebbe spazio Vittiglio a destra, Nolè a sinistra e un trio formato da Boilini, Mingazzini in zona centrale e Chianese.

In attacco ci potrebbe essere l’utilizzo dal primo minuto di Raicevic in coppia con Strizzolo. Nel caso in cui la Lucchese adottasse il 4-3-1-2 in ballottaggio per il ruolo di mezzapunta ci sarebbero Chianese e Lo Sicco con Strizzolo magari affiancato da Biasci con Boilini, Nolè e Mingazzini a centrocampo. In difesa dovrebbe esserci Vittiglio, Espeche, Calistri e Dejori. Questa la probabile formazione: 3-5-2 Di Masi, Vittiglio, Vosnakidis, Calistri, Espeche, Mingazzini, Boilini, Nolè, Strizzolo, Chianese, Raicevic. A disp. Casapieri, Bachini, Deiori, Lo Sicco, Ferretti, Biasci, Ferrante. All. Pagliuca.

 

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 4 ottobre 2024, 18:52

Incontro con la Lucchese, il Comune: "Sul settore giovanile ci hanno assicurato tutto sotto controllo"

Palazzo Orsetti ha preferito dare conto dell'incontro con i vertici della Lucchese attraverso una sua nota stampa non a firma congiunta: "La società ha dichiarato di aver respinto offerte di acquisto pervenute durante l'estate, ribadendo che ad oggi l'intenzione è quella di andare avanti con il progetto"


venerdì, 4 ottobre 2024, 17:14

Infermeria rossonera, Fedato dà forfait

La situazione degli infortunati in vista del prossimo impegno in trasferta contro il Perugia è stata resa nota dalla stessa società rossonera: Fedato non sarà a disposizione, mentre ce la fanno Costantino e Catanese. Gucher sulla via della guarigione completa



venerdì, 4 ottobre 2024, 15:31

Incontro in Comune, la società rossonera: "Ci stiamo attivando per trovare soluzioni per garantire ai ragazzi viaggi sicuri e confortevoli"

Nella giornata di ieri si è tenuto un incontro tra la Lucchese 1905 e l'Amministrazione comunale di Lucca, con l'obiettivo di confrontarsi sulle tematiche legate al settore giovanile della squadra


venerdì, 4 ottobre 2024, 08:12

L'avversario dei rossoneri: il Perugia

L'ultimo successo del Grifo risale al 30 agosto, contro la Spal. Più di un mese senza vincere. Nonostante alcune voci parlassero di un possibile cambio in panchina, dopo il pareggio contro l'Entella, la società ha deciso di andare avanti con mister Formisano