Porta Elisa News

L'avversario dei rossoneri: il Perugia

venerdì, 4 ottobre 2024, 08:12

di gianluca andreuccetti

 Il pareggio maturato contro il Milan B ha lasciato tanto rammarico alla Lucchese. I rossoneri hanno gettato al vento una grande occasione per avvicinarsi alle zone che contano della classifica. Non c'è tempo però per piangersi addosso. Domenica alle 17:30, la formazione di Gorgone scenderà in campo allo stadio "Curi" contro il Perugia, gara valida per l'8^giornata di Serie C. 

La classifica è cortissima, a testimonianza del grande equilibrio al quale stiamo assistendo nel girone B. La Pantera, settima, ha tre punti in più rispetto al Perugia, che non sta attraversando un bel momento di forma. L'ultimo successo del Grifo risale al 30 agosto, contro la Spal. Più di un mese senza vincere. Nonostante alcune voci parlassero di un possibile cambio in panchina, dopo il pareggio contro l'Entella, la società ha deciso di andare avanti con mister Formisano. 

 

Va detto che in estate, il Perugia ha salutato diversi calciatori importanti: basti pensare a Iannoni e Paz (passati al Sassuolo) e Vulikic (ceduto alla Sampdoria). In entrata, sono arrivati giovani di buone speranze, come il classe 2004 Di Maggio e il 2006 Plaia, che ha lasciato la Roma in prestito. In vista della sfida di domenica sera, Formisano potrebbe fare a meno dell'infortunato Daniele Montevago (capocannoniere del Grifo con 5 reti e 2 assist tra campionato e Coppa Italia). 

 

La Lucchese non ha degli ottimi trascorsi contro il Perugia. L'ultimo successo rossonero risale all'11 dicembre 2005, con la sfida del Porta Elisa che finì per 1-0. Decisiva fu la rete firmata da Simone Masini.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 29 giugno 2025, 08:34

Nuova Lucchese, quanti parteciperanno al bando?

Questa che va a iniziare, dovrebbe essere finalmente la settimana buona per far partire la procedura per assegnare il titolo, ma quanti dei soggetti che si sono fatti vivi parteciperanno al bando? Nel 2019 andò deserto


giovedì, 26 giugno 2025, 23:09

Saporiti passa all'Empoli

L'ex rossonero Edoardo Saporiti, tra i protagonisti della scorsa stagione e vincitore anche del Gazzettino d'Argento, è passato all'Empoli in Serie B. E' il primo acquisto della squadra azzurra fresca di retrocessione dal massimo campionato



giovedì, 26 giugno 2025, 09:22

L'ultima volta in Eccellenza

L'ultima partecipazione della Lucchese all'Eccellenza risale alla stagione 2011-12, in seguito al fallimento della società guidata Giuliani e Valentini. La Pantera ripartì da un gruppo di imprenditori locali guidati da Nicola Giannecchini e con mister Lazzini in panchina: i rossoneri ipotecarono il campionato già a gennaio


mercoledì, 25 giugno 2025, 07:04

Barsanti: "Ecco come sarà costituita la commissione chiamata a scegliere la nuova Lucchese"

L'assessore allo Sport: "Bando praticamente pronto, va integrato con i requisiti che saranno richiesti dalla Figc e che dovrebbero arrivati a breve. Appena ci sarà data indicazione formale del tutto, inseriremo questi elementi nel bando, verrà approvato un atto di indirizzo in giunta e poi il bando stesso verrà pubblicato"