Porta Elisa News

Il film di una gara che è già nella storia: le immagini del match

giovedì, 8 maggio 2014, 09:31

Novanta minuti che si dipanano in oltre cinquanta foto, con tante e travolgenti emozioni in cui la partita ci ha trascinati e poi travolti fino alla liberatoria gioia finale. Novanta minuti di gioco, lotta e speranza mescolati a sofferenza e paura. Novanta che riportano la Pantera dove gli compete, in quella Lega Pro che troppo manca alla città di Lucca.

Tanta tensione nei primi minuti, partita non bella e giocatori nervosi. Succede poco fino al gol che arriva a sorpresa da una punizione che non sembra pericolosa sulla quale Espeche pressato da Paganelli colpisce goffamente e beffa il sorpreso Casapieri. La Lucchese accusa il colpo e rischia di subire il due a zero su un contropiede fino a giungere alla fine del primo tempo quando si materializza l'occasione di pareggiare la partita e riaprire il discorso qualificazione. Tarantino si presenta dagli undici metri, ma come tutta la squadra è teso e calcia malamente, parato.

Secondo tempo che vede in campo subito Caboni per un dolorante Chiansese (in dubbio fino all'ultimo la sua presenza), ma è tutta la squadra a rientrare in campo con un altra mentalità. Anche i tifosi si sono riorganizzati e sotto il sole, dentro e fuori lo stadio sostengono la squadra con convinzione. La Correggese si limita a difendere, ma nulla può quando un treno sottoforma del capitano Aliboni arriva lanciato in area e spinge in porta una palla che danza al limide dell'area piccola. La lucchese ora ci crede davvero, mentre i locali hanno sempre più paura e fra una perdita di tempo e l'altra rimangono in dieci per doppia ammonizione.

Inizia l'assedio finale ed anche Correggio sembra avere bastioni a difenderla, tutti gli assalti della Pantera non riescono a colpire, fino al 92'. Testa di Pecchioli e 1 a 2, campionato finoto. Serie D addio. Gioa, tanta gioia.

Per chi volesse far conoscere a noi e a tutti i lettori le proprie emozioni attraverso gli scatti fotografici fatti a Correggio o a Lucca, ecco l'email da utlizzare: info@gazzettalucchese.it e vi possimo anticipare che fra tutti quelli che ci stanno inviando le foto c'è anche un mittente davvero particolare!




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 26 aprile 2025, 18:02

Al fianco dei rossoneri

Lucchese impegnata al Porta Elisa, ore 16,30, nell'ultima di campionato contro la Torres: per la salvezza diretta, serve la vittoria e che il Sestri Levante non faccia bottino pieno a Carpi. Galli recupera, Ballarini no: la probabile formazione


venerdì, 25 aprile 2025, 12:24

Gli avversari sulla strada dei rossoneri: la Torres

Archiviata la trasferta di Arezzo, domenica pomeriggio la Lucchese ospiterà la Torres per provare a centrare la salvezza diretta, i rossoneri sono chiamati a vincere e sperare che il Sestri Levante non faccia altrettanto contro il Carpi.



giovedì, 24 aprile 2025, 08:19

Lucchese-Torres, biglietti in vendita

Una partita che vale una stagione: ecco cosa attende i rossoneri che domenica prossima saranno impegnati al Porta Elisa contro la Torres nell'ultima giornata di campionato: gli orari del botteghino che apre da giovedì pomeriggio


mercoledì, 23 aprile 2025, 22:38

Lucchese, anche la Procura chiede il fallimento

Dopo il sindaco revisore e la squadra, anche la Procura della Repubblica chiede il fallimento della Lucchese 1905. Il pubblico ministero Enrico Corucci, sulla base della documentazione trasmessa dal Tribunale Civile ha chiesto il fallimento della società rossonera