Porta Elisa News
lunedì, 15 luglio 2013, 08:40
di diego checchi
Nella chiacchierata che abbiamo fatto con Lorenzo Di Giusto sono emerse alcune peculiarità importanti del difensore ex Borgo a Buggiano. “Lucca, per me, è stata una chiamata importante. Sono sempre stato abituato a giocare in realtà minori e sarò felice di poter aiutare questa squadra a raggiungere traguardi importanti sperando di poter gioire insieme ai tifosi rossoneri a maggio, magari con una bella invasione di campo per la vittoria del campionato”.
Che tipo di giocatore è?
“Vorrei chiarire che, in difesa, posso giocare in tutti i ruoli. Mi considero un difensore arcigno, un vero mastino per gli avversari e dove non arrivo con la tecnica arrivo con il carattere e l'aggressività”.
Da quello che abbiamo capito vorrebbe provare a vincere con la Lucchese... “Sì, mi piacerebbe ripetere l'esperienza con di Borgo a Buggiano quando abbiamo conquistato la promozione tra i professionisti”.
Che tipo di tecnico è Pagliuca?
“È un allenatore sanguigno, sicuramente senza peli sulla lingua... è uno che punta molto sull'aggressività e sulla caparbietà dei giocatori”.
Cosa vuole dire ai tifosi?
“Che da quando sono arrivato penso esclusivamente alla Lucchese e darò tutto per questa maglia”.
Che tipo di esperienze ha avuto nella sua carriera?
“Diciamo che sono un veterano della Serie D, questo sarà il tredicesimo anno in categoria e quindi penso di sapere come affrontare questo tipo di campionato”.
mercoledì, 22 gennaio 2025, 19:10
Tanti dubbi e poche certezze anche dopo la presentazione della nuova proprietà della Lucchese con il neo presidente Giuseppe Longo e il nuovo direttore generale Riccardo Veli. Le risposte su tutti gli aspetti, dicono, tra quindici giorni
mercoledì, 22 gennaio 2025, 14:55
Nonostante le confuse vicende societarie, voci di mercato darebbero il portiere classe 2000 Davide Barosi a un passo dall'arrivare a vestire la maglia rossonera. In questo caso sarebbe quindi probabile la partenza di Palmisani
martedì, 21 gennaio 2025, 21:37
L'intervista esclusiva all'ormai ex amministratore delegato rossonero Ray Lo Faso che dichiara: "Non credo che ci siano motivi per essere preoccupati. Penso che la Lucchese e i suoi tifosi possano stare tranquilli"
martedì, 21 gennaio 2025, 12:43
Con il passaggio di Qurini, il ridicolo racconto farsa delle seconde squadre come viatico per la rinascita del calcio italiano si arricchisce di un nuovo capitolo che dovrebbe far arrossire di vergogna chiunque abbia la minima comprensione di cosa sia il calcio