Porta Elisa News

Scontri prima della gara: fermati alcuni ultrà della Pistoiese

domenica, 14 aprile 2013, 18:32

Non erano molti i tifosi della Pistoiese al seguito degli arancioni di mister Morgia, ma alcuni si sono distinti per le intemperanze nel prepartita. Un gruppo di essi, intorno alle 14,45, ha scavalcato le transenne in via dello Stadio, all'altezza della gelateria Tori, venendo a contatto con alcuni tifosi rossoneri che non erano ancora entrati dentro l'impianto.

Atttimi di tensione, qualche colluttazione e poi il gruppetto si è diretto verso la tribuna dove, con alcuni oggetti contundenti in mano, è stato bloccato dalle forze dell'ordine. Secondo una prima ricostruzione, cinque di loro sarebbero stati condotti in questura per essere identificati.

Per i cinque scatterà il daspo e la denuncia per rissa e violenza ai danni degli steward in servizio al Porta Elisa, uno di questi ha riportato lievi escoriazioni. Due dei fermati hanno già precedenti e avevano già ricevuti il daspo in passato. Qualche problema anche al mezzo della Clap che ha trasportato i tifosi arancioni giunti in città con il treno: due vetri dell'autobus sono stati infranti.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 25 aprile 2025, 12:24

Gli avversari sulla strada dei rossoneri: la Torres

Archiviata la trasferta di Arezzo, domenica pomeriggio la Lucchese ospiterà la Torres per provare a centrare la salvezza diretta, i rossoneri sono chiamati a vincere e sperare che il Sestri Levante non faccia altrettanto contro il Carpi.


giovedì, 24 aprile 2025, 08:19

Lucchese-Torres, biglietti in vendita

Una partita che vale una stagione: ecco cosa attende i rossoneri che domenica prossima saranno impegnati al Porta Elisa contro la Torres nell'ultima giornata di campionato: gli orari del botteghino che apre da giovedì pomeriggio



mercoledì, 23 aprile 2025, 22:38

Lucchese, anche la Procura chiede il fallimento

Dopo il sindaco revisore e la squadra, anche la Procura della Repubblica chiede il fallimento della Lucchese 1905. Il pubblico ministero Enrico Corucci, sulla base della documentazione trasmessa dal Tribunale Civile ha chiesto il fallimento della società rossonera


mercoledì, 23 aprile 2025, 20:31

Mister Gorgone: "Ricominciamo domani, siamo abituati a soffrire"

Il tecnico rossonero: "Peccato perché abbiamo questi momenti negativi che decidono, ma adesso c'è una partita importante. Andiamo avanti, anche se ci sono molti assenti: abbiamo solo un risultato e non è detto basti, peccato perché abbiamo fatto una rincorsa clamorosa in una situazione vergognosa.