Mondo Pantera
martedì, 23 maggio 2023, 08:44
Curva Ovest fa rima con solidarietà verso chi è in stato di bisogno, verso le popolazioni italiane periodicamente colpite dai cataclismi. Da domenica scorsa una delegazione di tifosi rossoneri è impegnata nel duro lavoro di rimozione del fango dalle case di Solarolo, piccolo comune di circa 4000 persone della provincia di Ravenna, una delle più colpite dalla marea di acqua che si è riversata la scorsa settimana in Romagna.
I tifosi rossoneri, guidati da quelli del Ravenna con cui c'è un'antica amicizia, si sono impegnati sia nella giornata di domenica che di lunedì dalla mattina alla sera e dandosi il cambio con due turni diversi. Tanto il lavoro da fare, tanta la commozione nel vedere questo disastro. "Vedere le immagini in tv – ci spiega un tifoso che è salito domenica scorsa in Romagna – è un'altra cosa, trovarsi di fronte a queste scene è un'altra, c'è tanto da fare, da parte nostra siamo contenti che la popolazione locale abbia gradito il nostro intervento".
Accanto alle squadre di volontari, a Lucca è partita anche una raccolta fondi per la popolazioni sempre gestita dai tifosi della Curva. E' possibile contribuire recandosi in uno dei tre punti di raccolta, ovvero il Bar di Ciò di corso Garibaldi, la Pizzeria Vesuvio di via Romana 1344 e il Bar Viceversa di via Jacopo della Quercia 350.
martedì, 18 marzo 2025, 08:29
Ad una manciata di giornate alla fine del campionato regolare, è ancora molto aperta la lotta per i primi posti della classifica del Gazzettino d'argento "Diego Checchi", il trofeo di rendimento stilata sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani: Saporiti mantiene la testa, ma incalzano Magnaghi, Selvini e Gucher.
lunedì, 17 marzo 2025, 08:15
Torna stasera l'appuntamento sul profilo Facebook del nostro quotidiano online, a partire dalle ore 19.05: sarà l'occasione per parlare della splendida vittoria dei rossoneri contro il Campobasso e degli sviluppi societari ancora avvolti nelle nebbie
domenica, 16 marzo 2025, 08:17
Procede a vele spiegate la raccolta fondi per sostenere la Lucchese. Il crowfunding, ideato da Alessio Ramacciotti, Enrico Cesari e Retemia, partito con l'obiettivo di 1100 euro, nelle ultime 48 ore ha raggiunto 1940 euro: tra i contributori anche l'ex attaccante rossonero Romero
venerdì, 14 marzo 2025, 09:22
Nelle ultime ore è stata lanciata una raccolta fondi finalizzata ad aiutare la Pantera a terminare la stagione. Gli organizzatori di questo crowfunding sono Enrico Cesari, la rete televisiva Rete Mia e Alessio Ramacciotti: "Già i primi riscontri, ecco dove andranno i soldi"