Mondo Pantera
martedì, 17 ottobre 2017, 13:13
Arriva dal team Giovanissime l'unico successo del week end della Libertas femminile: dopo le sconfitte delle Juniores e della Prima Squadra, le piccole rossonere espugnano il campo del San Miniato per 4 a 1 ed ottengono la prima vittoria stagionale, salendo a quota 3 punti in classifica.
Protagonista assoluta del match è la giovane Pantaleo, autrice di una tripletta: la giovane rossonera decide le sorti del match grazie alle reti realizzate al primo, al terzo e al quarto d’ora del primo tempo; il San Miniato prova a riaprire il match sul finire della seconda frazione ma nel terzo ed ultimo tempo ci pensa Baisi a chiudere i conti del match firmando il gol del definitivo 4 a 1 per la Libertas femminile.
Il week end era iniziato con la sconfitta per uno a zero patita dal team Juniores sul campo dell’Arezzo, al termine di una gara dai due volti: primo tempo di marca aretina, con le padrone di casa che legittimano il vantaggio grazie al gol di Brundo alla mezz’ora, e secondo tempo di marca lucchese, con le padrone di casa che chiudono l’Arezzo nella propria metà campo e sfiorano più volte il pareggio, in particolare con Buratti che colpisce il legno della porta amaranto a pochi minuti dal termine.
Sconfitta di misura anche per la prima squadra nel match disputato domenica: le rossonere escono a testa alta dal campo del Don Bosco Fossone, tra le pretendenti alla vittoria finale del campionato, al termine di una gara molto combattuta in cui Russo e compagne hanno dimostrato di meritare la categoria e di avere ottime chances di centrare l’obiettivo stagionale che è la permanenza in Serie C.
A fine delle tre gare parla mister, Filippo Del Carlo, che ha seguito tutte e tre le compagini vista l’assenza per malattia dell’allenatrice Elena Bruno: “Nel complesso è stato un week end positivo se pensiamo alla vittoria delle Giovanissime e alla prova offerta dalla prima squadra contro una compagine forte come il Fossone. Resta il grande rammarico per aver regalato i primi 45 minuti all’Arezzo nella gara delle Juniores, ma questo tipo di errori servono molto per crescere, e voglio prendere come lato positivo la prova del secondo tempo. I campionati sono appena iniziati, la strada è lunga e dobbiamo continuare ad allenarci con passione e dedizione.”
sabato, 23 novembre 2024, 17:40
Termina 4-4 la sfida tra la Vigor e il rossoneri. Un incontro nel complesso avvincente, con tante occasioni e diversi capovolgimenti di fronte. La nota positiva è stato il recupero degli infortunati Eramnazi e Bartolini
lunedì, 18 novembre 2024, 16:04
Torna l'appuntamento sul profilo Facebook del nostro quotidiano online in onda questa sera: sarà l'occasione per parlare del disastro di Terni e delle dimissioni di mister Gorgone al termine della gara: ore 19.05
venerdì, 15 novembre 2024, 18:02
Sabato 16 novembre il Museo Rossonero, secondo quanto comunicato da Lucca United, resterà aperto la mattina dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e nel pomeriggio alle ore 17.30, ospiterà la prima presentazione lucchese del libro "MIND THE PUB - Il giro di Londra in 80 pub"
martedì, 12 novembre 2024, 13:38
Il Futsal Lucchese esce sconfitto per 8-6 dal confronto contro il Deportivo Chiesanuova. Secondo zero di fila per i rossoneri, che si arrendono solo nel finale di fronte alla capolista della Serie C1. Sul risultato incidono anche alcune assenze pesanti nella formazione di mister Umalini