Matches
venerdì, 30 agosto 2024, 23:21
Parte male il campionato casalingo dei rossoneri che finiscono per perdere contro il Gubbio al termine di una gara piuttosto bruttina, con davvero poche giocate da una parte e dall'altra.
Per l'esordio al Porta Elisa Gorgone recupera Sabbione e Costantino, in forse durante la settimana, e ritrova Gasbarro, che ha scontato la sua giornata di squalifica, ma non riabbraccia il pubblico dello scorso anno: i quattromila e passa visti contro il Perugia, giusto un anno fa, sono uno sbiadito ricordo, visto che sugli spalti sono poco più della metà i presenti, ma non per questo il tifo è meno caldo: serve solo accendere la passione. L'inizio è di studio, la prima conclusione (telefonata) è di D'Ursi al 17'. Ma il primo vero squillo è al 31': Costantino incrocia un bel pallone che finisce, con una leggera deviazione, per sfiorare il palo a portiere battuto. A tempo scaduto è invece Quirini con un colpo di testa beffardo a costringere al colpo di reni Venturi. Sono le uniche azioni degna di nota di un primo tempo davvero avaro di emozioni, ma non di cartellini: sono ben tre i gialli sventolati sulla faccia degli umbri, oltre a uno al rossonero Antoni, dall'attento Angelillo.
Si riparte con i soliti ventidue, e con la solita musica, fatta di buona volontà, errori evidenti e assenza quasi totale di fantasia e guizzi sottoporta. Tommasini ci prova al 13' ma viene anticipato da Palmisani con i piedi. Due minuti dopo Proietti sfiora l'eurogol con un tiro dalla distanza che supera il portiere rossonero e si stampa sulla traversa. Gorgone prova a ravvivare l'attacco togliendo uno spento Fedato e facendo esordire il giovane Selvini che aveva già allenato a Frosinone.
Al 25' il patatrac: Gasbarro sgambetta D'Ursi che era lontano dalla porta e di spalle: rigore. Dal dischetto è lo stesso giocatore a trafiggere per la prima volta in campionato Palmisani. E la notte scende sul Porta Elisa. La Lucchese accusa il colpo e Palmisani deve salvare la sua porta dalla conclusione di Ravaglia appena entrato. A poco serve l'inserimento, se non a innescare Costantino che spara alto da dentro l'area: siamo al 38'. I minuti passano, Fazzi ci prova al 42' ma il suo tiro è deviato. Nei cinque minuti di recupero si accendo mischie, palloni buttati con la forza dei nervi, ma è davvero poco per sperare in un gol. L'esordio è davvero amaro.
Lucchese-Gubbio: 0-1
Lucchese: Palmisani, Gasbarro, Tumbarello (48' st Gemignani), Fazzi, Quirini, Fedato (20' st Selvini), Visconti, Welbeck, Antoni, Sabbione, Costantino. A disp. Coletta, Allegrucci, Ciucci, Dumbravanu, Frison, Djibril, Ndiaye, Botrini, Leone, Moschella, Giacchino.
Gubbio: Venturi, Tozzuolo, D'Ursi, Rosaia, Tommasini. (32' st Rovaglia), Corsinelli, David (23' st Zallu), Maisto (40' st Conti), Pirrello, Rocchi, Proietti (40' st Faggi) A disp. Bolletta, Signorini, Arpaia, Bita, Duro. All. Taurino.
Arbitro: Angelillo di Nola.
Reti: 26' st D'Ursi (r)
Note. Ammoniti: Rosaia, Proietti, D'Ursi, Antoni, Tumbarello, Sabbione, Quirini e Rocchi. Angoli 6-1. Spettatori 2380, di cui una ventina da Gubbio.
mercoledì, 12 novembre 2025, 23:09
Con una grande prestazione di squadra la Lucchese batte il Viareggio grazie a un gol di Piazze nella ripresa, ma sono tante le occasioni create, per gli ospiti solo un palo clamoroso a tempo scaduto. Due espulsi in un clima da derby. Ora c'è la semifinale con la Sestese.
domenica, 9 novembre 2025, 17:52
La Lucchese vince largo a Massa: finisce 3-0 e il punteggio è persino stretto. Apre le marcature nel primo tempo Santeramo, poi nella ripresa un autogol e il solito Riad chiudono la gara: commento, tabellino e foto
martedì, 28 ottobre 2025, 16:58
Contro la Sestese arriva una nuova vittoria firmata da una doppietta di Caggianese e dal primo gol di Piazze: gara mai in discussione con i rossoneri che hanno colpito e poi controllato. Commento, tabellino e foto
sabato, 25 ottobre 2025, 17:29
I rossoneri si vedono sfilare la vittoria a San Giuliano in pieno recupero dopo essere passati in vantaggio con Bartolotta. Arbitro protagonista in negativo del match che nega un rigore alla squadra di mister Pirozzi, perde il controllo della partita e assegna un penalty ai padroni di casa al quinto...