Matches

La Lucchese si scioglie di fronte al Prato

domenica, 4 ottobre 2015, 20:38

di diego checchi

Brutta sconfitta per la Lucchese nel derby con il Prato. Tutti ci aspettavamo che sarebbe stata una partita facile dopo il pareggio contro il Siena, quando ci fu una prestazione super dei rossoneri, ma non è stato così perchè la squadra di Baldini, dal punto di vista della prestazione, oggi è stata al di sotto delle aspettative e non è mai riuscita ad essere veramente in partita. Tanti errori inaspettati che devono far riflettere ed è importante che da domani si azzeri tutti e non si pensi più a questo stop, che deve rimanere un incidente di percorso.

Mister Baldini ha cambiato assetto tattico inserendo Sartore e Terrani sugli esterni e Fanucchi dietro a Pozzebon tra il centrocampo e l'attacco ma, con il senno di poi, questa non è stata una scelta azzeccata perchè in campo si è visto poco equilibrio ed i due mediani sono andati in difficoltà e Capello è stato devastante tra le linee. Gli episodi, poi, non hanno aiutato la Lucchese perchè il rigore sbagliato da Fanucchi è stata una mazzata. Nel secondo tempo è partito meglio il Prato ed ha realizzato il gol allora Baldini ha cercato di modificare la squadra inserendo prima Calcagni per Sartore e poi Vita e Rosseti.

L'uno a uno è anche arrivato ma anche questa volta la fretta che ha avuto a fare i tre cambi è stata cattiva consigliera perchè Mori non ce la faceva più, attanagliato dai crampi. Negli ultimi minuti il difensore è rimasto a fare la punta mentre nel Prato è entrato l'ex Benedetti che ha gelato il Porta Elisa in pieno recupero. Questo è il resoconto di una partita da dimenticare sotto tutti i punti di vista. Andando alla cronaca, bisogna sottolineare che la Lucchese si era resa pericolosa al 17' con Pozzebon ben servito da Sartore ma l'attaccante si è allungato troppo la palla ed il portiere avversario è potuto intervenire.

Al 20' c'è stato l'episodio che avrebbe potuto cambiare la partita quando Terrani è stato atterrato in area ma Fanucchi si è fatto parare il calcio di rigore. Al 21' è stato Mori ha impegnare Rossi con un colpo di testa. Al 27' c'è stata la prima vera occasione per il Prato quando Di Masi ha rinviato malamente sui piedi di Kouame che ha cercato il pallonetto ma la palla è finita alta sulla traversa.

Nella ripresa il Prato è partito forte e dopo solo 3' ha trovato il vantaggio con Capello che si è trovato solo davanti a Di Masi servito da una punizione battuta da Cavagna. Al 25' la Lucchese ha trovato il pareggio con Calcagni che ha risolto una mischia. Pozzebon ha auto un'occasione al 43' ma ha sparato sul portiere. Il Prato ha trovato il gol del 2 a 1 con un colpo di testa di Benedetti in pieno recupero. Adesso non bisogna fare l'errore di farci condizionare da una partita storta e torniamo a lavorare per preparare al meglio la sfida di Pistoia per portare via dei punti importanti.

Lucchese - Prato 1 - 2

Lucchese: Di Masi, Benvenga, Nolé, Espeche, Mori, Mingazzini, Sartore (12' st Calcagni), Monacizzo, Pozzebon, Fanucchi (21' st Vita), Terrani (21' st Rosseti). A disposizione: Ferrara, Maini, Lorenzini, Melli, Marchesi, Bianconi, Ashong, Ballardini, Mengoni. Allenatore: Baldini.

Prato: Rossi, Grifoni, Benucci, Cavagna (10' st Gaiola), Ghinassi, Boni, Knudsen, Serrotti, Gomes, Capello (44' st Benedetti), Kouame (22' st Corvesi). A disposizione: Bardini, Matteo, Gabbianelli, Cela, Ogunseye, Formato. Allenatore: De Petrillo.

Arbitro: Sig. Ranaldi di Tivoli.

Assistenti: Sig. Diomaiuta di A. Laziale e Sig. Vitaloni di Jesi.

Note. Ammoniti: 20' pt Grifoni (P), Benucci (P), 32' pt Fanucchi (L), 8' st Kouame (P), 10' st Serrotti (P), 16' st Gomes (P), 26' st Ghinassi (P), 33' st Mingazzini (L). Angoli: 10 – 5. Spettatori: 1515.

Reti: 2' st Capello (P), 24' st Calcagni (L), 48' st Benedetti (P).

 



Altri articoli in Matches


domenica, 6 ottobre 2024, 20:02

Una sconfitta senza attenuanti

La Lucchese esce con un passivo pesante da Perugia dove viene sconfitta per 4-0, con due gol per tempo, denotando gravi problemi difensivi e perdendo quella grinta che sinora l'aveva accompagnata nelle gare disputate: commento, tabelllino e foto


lunedì, 30 settembre 2024, 22:43

Tutto nel primo tempo

La Lucchese non riesce a sfatare il tabù del Porta Elisa dove non vince da mesi e al termine dell'ennesima partita ben giocata fa 1-1 con il Milan B: vantaggio di Saporiti a cui replica Hodzic. Nella ripresa occasioni per Sasanelli e Tumbarello



mercoledì, 25 settembre 2024, 20:45

Pari gravemente condizionato dall'arbitro

La Lucchese fa 3-3 contro la Pianese dopo aver accarezzato il successo e essersi portata sul 3-1 a metà della ripresa, poi un rigore dubbio, dopo che nel primo tempo il vantaggio ospite era stato raggiunto in sospetto fuorigioco, al 90n' la beffa. Commento, tabellino e foto


domenica, 22 settembre 2024, 20:41

Mai dire mai: cade il tabù di Ascoli

La Lucchese, per la prima volta nella sua storia, sbanca Ascoli grazie ai gol di Saporiti, autore di una punizione magistrale, e di Sasanelli che realizza il rigore decisivo a tempo scaduto. Rossoneri sempre padroni del gioco e vittoriosi con pieno merito: commento, tabellino e foto