Matches
lunedì, 30 settembre 2024, 22:43
Ancora un pari per la Lucchese nel secondo match casalingo consecutivo con i rossoneri che si fatti riprendere dal Milan B e poi mancano il colpo del ko finale nella ripresa.
Mister Gorgone opta per confermare Gemignani sugli esterni e riproporre Quirini nella linea a tre. A centrocampo ecco Visconti con Catanese in panchina, mentre in avanti Sasanelli viene preferito a Costantino non ancora al cento per cento dopo l'infortunio. Buona cornice di pubblico, ma con la Curva Ovest deserta nella parte centrale per la protesta, più che fondata, dei gruppi organizzati contro la presenza delle squadre B delle formazioni della serie maggiore in C.
La Lucchese parte subito forte con Gasbarro che spara alto al 2' da buona posizione. Al 15' è già vantaggio: Saporiti, da posizione defilata, batte una punizione che è una via di mezzo tra un tiro e un cross, la palla passa tra tante gambe, nessuna la tocca e si deposita nel sacco. I padroni di casa non fanno l'errore di arretrare, ma anzi si continuano a proporre con una serie di scambi veloci. Con il passare dei minuti, però, gli ospiti iniziano a uscire dal loro guscio e la Lucchese a disinursi. Niente di grosso, per carità, ma la sensazione è di esser pronti a infilarsi nell'occasione giusta. Che arriva al 44', al secondo angolo consecutivo: Hodzic è il più lesto sottoporta a fare centro e riportare in pari il match. Con la difesa rossonera non è impeccabile, tanto per cambiare.
Tutto da rifare, dunque, a inizio ripresa che parte su ritmi più blandi e con più di un errore da ambo le parti. E la prima palla buona è per gli ospiti: al 6' Fall serve male un compagno che si sarebbe trovato solo davanti a Palmisani, nemmeno un giro di lancette e Sasanelli, ben servito da Antoni, controlla bene ma spara alto. Al 17' è Jimenez che si fa mezzo campo e spara di poco a lato, poi è Camarda a sparare a lato. Ma al 26' è Tumbarello a andare a un passo dal gol: la sua conclusione è respinta quasi sulla linea da Minotti. Che peccato! Da lì in poi la gara è un batti e ribatti, tra sostituzioni e palloni spediti in avanti, persi, ripresi e ancora ripersi. Tanta volontà, forse un pizzico di lucidità che manca. Ma un altro punto nel carniere, con qualche rimpianto.
Lucchese-Milan B: 1-1
Lucchese: Palmisani, Gasbarro, Tumbarello, Quirini, Sasanelli (28' st Selvini), Visconti, Welbeck, Antoni, Gemignani, Sabbione, Saporiti (32' st Fedato). A disp. Coletta, Allegrucci, Dumbravanu, Frison, Djibril, Magnaghi, Ndaye, Botrini, Catanese, Leone, Moschella, Giacchino. All. Gorgone.
Milan B: Raveyre, Jimenez (28' st Alesi), Bartesaghi (28' st Bozzola), Hodzic, Camarda (36' st Turco), Martinez (21' st Malaspina), Coubis, Fall, Zeroli, Sandri (21' st Traore), Minotti. A disp. Mastrantonio, Dutu, D'Alessio, Zukic. All. Bonera.
Arbitro: Luongo di Napoli.
Reti: 15' pt Saporiti, 44' pt Hodzic
Note. Ammoniti: Sandri, Jimenez, Camarda, Sabbione, Quirini. Angoli: 5-5. Spettatori 3908.
mercoledì, 25 settembre 2024, 20:45
La Lucchese fa 3-3 contro la Pianese dopo aver accarezzato il successo e essersi portata sul 3-1 a metà della ripresa, poi un rigore dubbio, dopo che nel primo tempo il vantaggio ospite era stato raggiunto in sospetto fuorigioco, al 90n' la beffa. Commento, tabellino e foto
domenica, 22 settembre 2024, 20:41
La Lucchese, per la prima volta nella sua storia, sbanca Ascoli grazie ai gol di Saporiti, autore di una punizione magistrale, e di Sasanelli che realizza il rigore decisivo a tempo scaduto. Rossoneri sempre padroni del gioco e vittoriosi con pieno merito: commento, tabellino e foto
lunedì, 16 settembre 2024, 22:42
La Lucchese riacciuffa una gara che sembrava compromessa dopo i due gol del Rimini, ma i rossoneri trovano la forza di recuperare il match con i gol di Costantino. che poi si infortuna) e di Quirini nel finale. Commento, tabellino e foto
domenica, 8 settembre 2024, 21:23
La Lucchese, con un primo tempo superlativo, riesce, con qualche sofferenza finale, a battere 3-2 la Spal. Il tris lo siglano Costantino, Quirini e Antoni. Inutili i due gol di Antenucci per una vittoria che mancava da una vita, da ben 88 anni. Commento, tabellino e foto