Galleria Rossonera

Selvini: "Stiamo reagendo da grande squadra. Le ultime prestazioni? Ho saputo attendere il mio momento"

giovedì, 20 marzo 2025, 08:05

di gianluca andreuccetti

Alessandro Selvini è tra gli uomini più in forma in casa Lucchese. Se fuori dal rettangolo di gioco permangono grandi dubbi e incertezze sul futuro della Pantera, in campo i rossoneri stanno dando il massimo. Dopo l'infortunio di Saporiti, l'attaccante si è preso una maglia da titolare, ripagando la fiducia di mister Gorgone con 3 reti e 1 assist. Nell'ultimo turno ha steso il Campobasso con una doppietta che ha permesso ai rossoneri di lanciare un segnale forte alle dirette concorrenti. Classe 2004, è arrivato a Lucca la scorsa estate in prestito secco dal Frosinone. Alessandro Selvini ha rilasciato un'intervista ai nostri microfoni. Queste le sue parole.

Nonostante i 6 punti penalizzazione e le note vicissitudini societarie, sul campo state facendo bene...

"Durante gli allenamenti diamo sempre il massimo, per cercare di migliorare partita dopo partita. Sebbene la situazione non sia delle migliori, stiamo reagendo da grande squadra. La nostra forza è il gruppo". 

Che cosa vi sta spingendo ad andare avanti? 

"Sentiamo il sostegno sia dei tifosi che della città, i quali ci stanno dando una grossa mano". 

Quanto è importante mister Gorgone in un momento del genere? 

"É una figura centrale. Oltre ad avere delle grandi qualità umane, è un tecnico molto preparato, in grado di trasmettere ai giocatori le sue idee. Se in questo momento il gruppo è unito e compatto è soprattutto merito suo". 

A livello personale, che stagione sta vivendo alla Lucchese? 

"Tolti i 6 mesi dello scorso anno con la maglia del Rimini, in rossonero sto vivendo la mia prima esperienza tra i professionisti. A livello di rendimento personale sono soddisfatto dei miglioramenti fatti".

Nelle ultime settimane si sta ritagliando un ruolo di primo piano. In quali aspetti è cresciuto rispetto alla prima parte di stagione? 

"Ho fatto tanti progressi, sia da un punto di vista fisico che mentale. Inoltre ho saputo attendere il momento. I meriti vanno sia al mister che ai miei compagni, i quali mi stanno dando grande fiducia. Solo trovando continuità, un calciatore riesce ad esprimersi al meglio". 

Sabato affronterete il Legnago, in una sorta di spareggio per sperare ancora nella salvezza diretta...

"Sarà una gara importantissima, dove cercheremo di vincere a tutti i costi. La salvezza sarebbe un risultato straordinario". 

Obiettivi a lungo termine? Il suo idolo calcistico? 

"Per il momento, la mia unica priorità è la Lucchese e non voglio focalizzarmi su altro. Il mio idolo calcistico è Lautaro Martinez".

 



Altri articoli in Galleria Rossonera


giovedì, 27 febbraio 2025, 07:32

De Vito: "Gorgone, vero uomo. Alla squadra consiglio di non arrendersi"

Parla il difensore protagonista della stagione conclusasi con la salvezza sul campo a Bisceglie: "Ci hanno sostenuti l'affetto e la vicinanza della piazza. Lucca ha una tifoseria che prova grande amore verso i colori rossoneri e volevamo raggiungere a tutti i costi la salvezza sul campo.


giovedì, 2 gennaio 2025, 13:35

Monaco: "La Lucchese ha lasciato troppi punti per strada. Orrico? Gli devo tanto"

L'ex giocatore e tecnico rossonero a Gazzetta: "Oltre a vederla in tv, quest'anno l'ho seguita anche dal vivo a Pineto alla prima giornata e mi aveva fatto una buona impressione. A mio parere ha lasciato troppi punti per strada, sia per sfortuna che per demeriti. Dispiace vederla in questa situazione"



mercoledì, 18 dicembre 2024, 09:00

Carruezzo: "Lucchese, manca l'attaccamento a questi colori. Classifica? Sono preoccupato..."

Il bomber ripercorre la sua indimenticabile carriera in rossonero, ma parla anche dell'attualità: "Con il cambio societario, sono arrivate persone che non hanno questi colori nel cuore. Mi sembrano figure di passaggio e che trasmettono poco alla città e alla piazza.


venerdì, 6 dicembre 2024, 12:05

Gemignani: "Gorgone è un tecnico come pochi in Serie C. Cambio societario e nomina dg? Pensiamo solo al campo"

Il difensore rossonero a Gazzetta: "Arezzo compagine forte, non a caso navigano nelle zone alte della classifica mostrato solo a tratti ciò di cui siamo capaci. Dobbiamo giocare con entusiasmo perché questo porta punti"