Galleria Rossonera
domenica, 23 luglio 2023, 08:40
di diego checchi
Per Federico Russo è come un ritorno a casa, lo si capisce benissimo anche dalle prime parole dell'intervista rilasciata al nostro giornale in cui fa capire a chiare lettere quanto sia soddisfatto di essere tornato a vestire la maglia della Lucchese.
Com'è stato il ritorno a Lucca?
"Tornare a Lucca è sempre bello, mi sono sempre trovato bene qua ogni anno, ed ero molto contento quando è arrivata la chiamata della Lucchese".
Che ruolo le piace?
"A me piace sia esterno che trequartista, con il passare degli anni si migliora sotto ogni punto di vista e mi metto a disposizione della squadra".
Qual è stato il suo migliore anno da calciatore?
"L'anno che abbiamo vinto il campionato in Serie D con il San Donato Tavarnelle è stato il mio migliore anno, ma anche l'anno scorso, seppur con una retrocessione, per me è stato un anno importante sotto ogni punto di vista".
Quanto può migliorare ancora?
"Sicuramente tantissimo, allenamento dopo allenamento cerco sempre di fare il massimo per migliorarmi".
Facciamo un tuffo nel passato: ci racconta la sua esperienza nella Berretti rossonera?
"In Berretti è stato un anno fantastico, siamo usciti tra le lacrime ed è stato un anno che non scorderò mai. Siamo arrivati tra le prime quattro d'Italia e poi alla fine di quell'anno ho fatto l'esordio in Serie C, che cosa chiedere di più?".
Messaggio per i tifosi...
"Non vedo l'ora di vedere i nostri tifosi nel nostro stadio, spero che sia uno stadio gremito".
giovedì, 7 novembre 2024, 18:40
Intervista a tutto tondo dell'amministratore delegato rossonero a Gazzetta:"Dobbiamo mettere in soffitta tutti gli alibi: la Lucchese ha un organico che può fare meglio di quanto ha fatto sinora. Quanto all'allenatore, che ha la mia stima umana e professionale, ho chiesto loro se c'erano problemi e mi stato risposto che...
mercoledì, 23 ottobre 2024, 16:37
Il giovane attaccante rossonero a Gazzetta: "Non sto cercando delle scusanti, ma gli episodi non ci stanno girando nel modo giusto: basti pensare al rigore non fischiato contro il Carpi. Stiamo lavorando duro per arrivare al meglio alla sfida contro il Pescara che sta attraversando un bel momento di forma"
venerdì, 18 ottobre 2024, 12:37
Il fantasista: "Il Carpi? Una neopromossa che stando filo da torcere. Domenica però vogliamo tornare a Lucca con una vittoria. Il nostro primo obiettivo è la salvezza, una volta raggiunta la permanenza in Serie C, i playoff certamente sarebbero un grandissimo traguardo, per noi e per i tifosi"
martedì, 8 ottobre 2024, 07:30
Il portiere rossonero: "In Serie C, è fondamentale mantenere la concentrazione dal primo all'ultimo minuto. Lucca è una piazza importante, in cui i calciatori hanno tante responsabilità da assumersi"