Galleria Rossonera
domenica, 23 luglio 2023, 08:40
di diego checchi
Per Federico Russo è come un ritorno a casa, lo si capisce benissimo anche dalle prime parole dell'intervista rilasciata al nostro giornale in cui fa capire a chiare lettere quanto sia soddisfatto di essere tornato a vestire la maglia della Lucchese.
Com'è stato il ritorno a Lucca?
"Tornare a Lucca è sempre bello, mi sono sempre trovato bene qua ogni anno, ed ero molto contento quando è arrivata la chiamata della Lucchese".
Che ruolo le piace?
"A me piace sia esterno che trequartista, con il passare degli anni si migliora sotto ogni punto di vista e mi metto a disposizione della squadra".
Qual è stato il suo migliore anno da calciatore?
"L'anno che abbiamo vinto il campionato in Serie D con il San Donato Tavarnelle è stato il mio migliore anno, ma anche l'anno scorso, seppur con una retrocessione, per me è stato un anno importante sotto ogni punto di vista".
Quanto può migliorare ancora?
"Sicuramente tantissimo, allenamento dopo allenamento cerco sempre di fare il massimo per migliorarmi".
Facciamo un tuffo nel passato: ci racconta la sua esperienza nella Berretti rossonera?
"In Berretti è stato un anno fantastico, siamo usciti tra le lacrime ed è stato un anno che non scorderò mai. Siamo arrivati tra le prime quattro d'Italia e poi alla fine di quell'anno ho fatto l'esordio in Serie C, che cosa chiedere di più?".
Messaggio per i tifosi...
"Non vedo l'ora di vedere i nostri tifosi nel nostro stadio, spero che sia uno stadio gremito".
giovedì, 11 settembre 2025, 16:15
Parla l'attaccante rossonero: "Sappiamo cosa significa difendere questi colori e rappresenteremo con orgoglio questa città. Ringrazio i tifosi che erano presenti in numerosi a Monsummano e coloro che hanno deciso di sottoscrivere l'abbonamento"
martedì, 8 luglio 2025, 13:19
L'ex attaccante rossonero: "I rossoneri devono partire un palmo davanti a tutti, con una rosa molto competitiva in grado di centrare la Serie D. La speranza è che la Lucchese sia rilevata da proprietari seri, con idee chiare e ovviamente un'ingente disponibilità economica"
mercoledì, 2 luglio 2025, 15:01
L'ex trainer rossonero: "Ci vorrebbe la forza di trovare un imprenditore appassionato, con potenziale economico, che in qualche modo abbia un legame con il territorio e in grado di mantenere la Lucchese in modo decoroso. Il blasone della Pantera non prelude automaticamente al successo: saranno necessari sacrificio e lavoro quotidiano"...
domenica, 1 giugno 2025, 15:10
L'ex tecnico rossonero in visita a Lucca al San Filippo: "Probabilmente nel tessuto sociale di Lucca c'è poco interesse nel costruire un progetto duraturo. La Lucchese è squadra storica che meriterebbe platee importanti, non ripartire dall'Eccellenza o, peggio ancora, da categorie inferiori"