Galleria Rossonera

Federico Russo: "Tornare a Lucca è sempre bello"

domenica, 23 luglio 2023, 08:40

di diego checchi

Per Federico Russo è come un ritorno a casa, lo si capisce benissimo anche dalle prime parole dell'intervista rilasciata al nostro giornale in cui fa capire a chiare lettere quanto sia soddisfatto di essere tornato a vestire la maglia della Lucchese. 

Com'è stato il ritorno a Lucca?

"Tornare a Lucca è sempre bello, mi sono sempre trovato bene qua ogni anno, ed ero molto contento quando è arrivata la chiamata della Lucchese". 

Che ruolo le piace?

"A me piace sia esterno che trequartista, con il passare degli anni si migliora sotto ogni punto di vista e mi metto a disposizione della squadra". 

Qual è stato il suo migliore anno da calciatore? 

"L'anno che abbiamo vinto il campionato in Serie D con il San Donato Tavarnelle è stato il mio migliore anno, ma anche l'anno scorso, seppur con una retrocessione, per me è stato un anno importante sotto ogni punto di vista".

Quanto può migliorare ancora?

"Sicuramente tantissimo, allenamento dopo allenamento cerco sempre di fare il massimo per migliorarmi".

Facciamo un tuffo nel passato: ci racconta la sua esperienza nella Berretti rossonera?

"In Berretti è stato un anno fantastico, siamo usciti tra le lacrime ed è stato un anno che non scorderò mai. Siamo arrivati tra le prime quattro d'Italia e poi alla fine di quell'anno ho fatto l'esordio in Serie C, che cosa chiedere di più?". 

 Messaggio per i tifosi...

"Non vedo l'ora di vedere i nostri tifosi nel nostro stadio, spero che sia uno stadio gremito". 



Altri articoli in Galleria Rossonera


lunedì, 10 novembre 2025, 11:47

Caggianese: "É bastato un secondo per accettare la Lucchese, qui sto molto bene"

L'esterno rossonero a Gazzetta Lucchese: "La solidità e la compattezza sono i nostri punti di forza e i meriti non sono solo dei difensori, ma in generale dal lavoro di sacrificio svolto da tutta la squadra.


sabato, 1 novembre 2025, 08:58

Milan: "Voglio riportare la Lucchese nei palcoscenici che le competono"

Il portiere rossonero: "Partita dopo partita però stiamo trovando i giusti automatismi, mostrando progressi importanti sotto tutti i punti di vista. In settimana con mister Pirozzi lavoriamo molto, sia in campo che durante le sessioni video. Voglio aiutare la squadra a vincere più partite possibili"



venerdì, 10 ottobre 2025, 11:54

Pupeschi: "Non volevo scendere in Eccellenza, ma a Lucca non potevo dire di no"

Il difensore rossonero: "A mio parere la società è stata intelligente nel puntare su ragazzi con delle ottime qualità umane, disposti a sacrificarsi, dare tutto per questa maglia e aiutarsi a vicenda. Stiamo andando discretamente, ma le partite sono ancora tante. Dobbiamo andare avanti senza montarci la testa"


venerdì, 26 settembre 2025, 15:37

Galotti: "Voglio riportare la Lucchese nei palcoscenici che le competono"

Il centravanti argentino: "Sono soddisfatto del nostro inizio di stagione soprattutto perché siamo imbattuti e perché siamo in gioco per due competizioni. i tifosi? Sia in casa che in trasferta non stanno facendo mancare il loro sostegno, cantando dal primo all'ultimo minuto della partita.