Galleria Rossonera
mercoledì, 19 luglio 2023, 16:41
di diego checchi
A volte fanno giri immensi e poi ritornano, è la storia di Francesco Fedato, che ormai ha un legame particolare con la Lucchese. Per la terza volta è tornato a vestire la maglia rossonera, l'abbiamo conosciuto da ragazzino nel campionato d'Eccellenza quando arrivò dal Venezia, è ritornato due anni fa molto più maturo ed ora rieccolo a Lucca e sembra che il tempo si sia di nuovo fermato perché il suo legame è indissolubile con la piazza rossonera. Le sue parole non sono mai banali e anche in questa intervista ha fatto capire la motivazione del perché è tornato a Lucca.
"Ho sempre detto che mi avrebbe fatto un gran piacere tornare qua, ora che c'è questa proprietà nuova la Lucchese può avere una grande ambizione ma bisogna anche ringraziare la vecchia società perché con poco ha fatto un grande lavoro".
Com'è nata la possibilità di tornare di nuovo a Lucca?
La trattativa è stata veloce, fino a sabato scorso pensavo di andare da altre parti ma grazie alla volontà del nostro presidente Bulgarella e alla disponibilità di quello della Vie Pesaro Bosco tutto è andato in porto. La Lucchese ha voluto comprare il mio cartellino e questo mi ha dato una grande fiducia per il futuro.
Nella Vis Pesaro è stato uno dei principali protagonisti e ha ritrovato continuità.
È vero ma anche due anni fa con Pagliuca prima dell'infortunio stavo molto bene e mi è dispiaciuto non poter giocare il playoff a Gubbio. L'anno scorso ho dato continuità di prestazioni e ne avevo bisogno e sono sicuro che farò bene anche quest'anno
Qual è la sua intenzione in prospettiva?
L'intenzione è quella di rimanere a Lucca a lungo, la società ha obbiettivi e progetti per il futuro e ciò mi ha convinto.
Conosceva mister Gorgone?
Il mister l'ho avuto come secondo a Bari e già da allora si vedeva quanto aveva voglia di emergere nel calcio. Ha molte idee propositive e sono sicuro che ci leveremo molte soddisfazioni.
In che ruolo pensa di essere impiegato?
Ne ho parlato con il mister, nasco come esterno e nel suo calcio moderno con molta rotazione posso ritagliarmi lo spazio in qualsiasi posizione. Sia come punta, seconda punta o trequartista, dipenderà dalle circostanze.
venerdì, 10 ottobre 2025, 11:54
Il difensore rossonero: "A mio parere la società è stata intelligente nel puntare su ragazzi con delle ottime qualità umane, disposti a sacrificarsi, dare tutto per questa maglia e aiutarsi a vicenda. Stiamo andando discretamente, ma le partite sono ancora tante. Dobbiamo andare avanti senza montarci la testa"
venerdì, 26 settembre 2025, 15:37
Il centravanti argentino: "Sono soddisfatto del nostro inizio di stagione soprattutto perché siamo imbattuti e perché siamo in gioco per due competizioni. i tifosi? Sia in casa che in trasferta non stanno facendo mancare il loro sostegno, cantando dal primo all'ultimo minuto della partita.
giovedì, 11 settembre 2025, 16:15
Parla l'attaccante rossonero: "Sappiamo cosa significa difendere questi colori e rappresenteremo con orgoglio questa città. Ringrazio i tifosi che erano presenti in numerosi a Monsummano e coloro che hanno deciso di sottoscrivere l'abbonamento"
martedì, 8 luglio 2025, 13:19
L'ex attaccante rossonero: "I rossoneri devono partire un palmo davanti a tutti, con una rosa molto competitiva in grado di centrare la Serie D. La speranza è che la Lucchese sia rilevata da proprietari seri, con idee chiare e ovviamente un'ingente disponibilità economica"