Galleria Rossonera

Nolé, doppio ex: "La gara di Pontedera sarà decisa dagli episodi"

giovedì, 12 gennaio 2023, 08:07

di diego checchi

Matteo Nolè è un doppio ex di Lucchese e Pontedera e chi meglio di lui poteva fare le carte a questa partita e spiegare che tipo di squadre si affronteranno allo stadio "Ettore Mannucci" domenica prossima. L'ex giocatore rossonero, ma anche del Pontedera, non è mai banale nelle risposte e si può toccare con mano quanto sia ancora attaccato alla maglia rossonera.

Che partita sarà per la Lucchese quella di domenica prossima?

"Sarà una partita tosta, è inutile nasconderlo, perché il Pontedera dopo il cambio di allenatore stava andando molto bene ma ora viene da una sconfitta abbastanza pesante nella prima partita dell'anno ad Ancora con il risultato di 3-0. Dall'altra parte ci sarà una Lucchese rinfrancata dalla vittoria di Imola, che vorrà cercare di fare il colpaccio anche a Pontedera per posizionarsi meglio in zona playoff e quindi sarà una partita dura da entrambi le parti". 

Secondo te, questa partita dove si deciderà?

"Come sempre questo tipo di gare si decideranno sugli episodi, visto che è anche un derby e che tutte e due le compagini vorranno fare bene. Non credo che una prevalga più di tanto dal punto di vista del gioco sull'altra". 

Che cosa pensa della Lucchese?

"Che è una squadra forte costruita bene dal direttore Deoma ed è allenata bene da mister Maraia. Personalmente conosco solo Coletta ma, per averci giocato contro, diciamo che conosco tutti i giocatori e so il valore di ognuno di essi. Sono d'accordo con il direttore quando proprio al vostro quotidiano online, ha detto che vorrebbe che la Lucchese riuscisse a fare il primo turno di playoff in casa, questo dovrebbe essere l'obbiettivo perché questa squadra ha tutte le carte in regola per togliere grandi soddisfazioni ai tifosi rossoneri".

A proposito, ai tifosi rossoneri vuole mandare un messaggio?

"Li saluto con affetto e li ringrazio per le emozioni che mi hanno fatto vivere quando sono stato a Lucca. Penso comunque che dal mio punto di vista abbia dato un contributo importante in tutti gli anni che sono stato alla Lucchese. Voglio dire anche un'altra cosa, sono sincero, quella di Lucca è stata l'esperienza più importante della mia vita calcistica".

Parlando di lei, sta continuando a giocare a calcio? 

" Sono in una fase di riflessione, l'esperienza in eccellenza al San Miniato si è chiusa a dicembre per diversi motivi, mi hanno chiamato anche altre squadre di Eccellenza, ma onestamente gli stimoli mi sono un po' passati, non ho ancora deciso al 100% ma la mia esperienza con il calcio giocato potrebbe anche essere terminata qui. Per adesso mi dedico al lavoro e la famiglia, poi in futuro capirò magari, se sarà opportuno rientrare nel calcio con altri ruoli. Vedremo il da farsi con molta calma". 

 



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 16 aprile 2024, 08:02

Obbedio: "Salvezza contro il Bisceglie? Qualcosa di irripetibile. Sul futuro..."

L'ex direttore rossonero: "Il merito va ad un gruppo di lavoro straordinario. Non solo ai calciatori, ma anche allo staff tecnico guidato da mister Favarin e alle poche persone che erano rimaste. Fondamentale il sostegno economico e morale dei tifosi: senza di loro, non avremmo terminato la stagione"


venerdì, 12 aprile 2024, 08:41

Quironi: "In futuro mi piacerebbe tornare alla Lucchese. Gorgone? Lo apprezzo molto"

L'ex rossonero ora preparatore dei portieri delle Nazionali giovanili: "Per vincere i campionati e per competere per zone alte di classifica servono risorse economiche notevoli. Negli ultimi anni, la Lucchese ha subito ben tre fallimenti. Se una società non ha una base organizzativa solida non può ambire ad obiettivi di...



venerdì, 5 aprile 2024, 07:27

Yeboah: "L'obiettivo sono i playoff. Futuro? Vorrei rimanere ma..."

Il centravanti traccia un bilancio: "Sono soddisfatto della scelta che ho fatto la scorsa estate. All'inizio, ho fatto fatica a ritagliarmi il giusto spazio. In questa seconda parte, sono cresciuto e sto trovando continuità anche grazie ai consigli di mister Gorgone e del suo staff"


domenica, 31 marzo 2024, 09:35

D'Arrigo: "Triestina? Il calcio sa essere crudele. Lucchese, riparti dal settore giovanile"

L'ex giocatore e tecnico rossonero a Gazzetta Lucchese: "Contro gli alabardati, l'ultima volta che ho visto il "Porta Elisa" così pieno. Ancora oggi provo grande rammarico per tutti quei tifosi che credevano in noi. Questo campionato? Dal fuori, questo lo reputo un anno transitorio con tanti cambiamenti e una proprietà nuova.