Settore giovanile : under 17 nazionali

L'Empoli dà spettacolo e si regala un poker con i rossoneri

domenica, 11 ottobre 2015, 17:36

di diego checchi

La Lucchese ha incontrato un Empoli troppo più forte e di un livello tecnico superiore quindi la sconfitta per 4 a 0 dei ragazzi di Ceccarelli è stata inevitabile quanto meritata. Gli azzurri di Gianluca Falsini, ex terzino sinistro di Serie A, hanno veramente giocato un calcio spettacolare e pensare anche che questi ragazzi erano di un anno più giovani rispetto ai ragazzi della Lucchese.

Nel primo tempo, la Lucchese ha avuto subito un occasione al 10’ quando il portiere azzurro ha ciccato una palla con i piedi e Del Carlo è arrivato in corsa ma ha sparato fuori. Al 17’ l’Empoli è andato in vantaggio grazie ad un colpo di testa di Cecchi che si è infilato sul secondo palo. Al 24’ c’è stato il raddoppio: cross di Casanova dalla sinistra e Matteoni, di testa, ha trafitto l’incolpevole Camilloni.

Cinque minuti dopo l’Empoli ha segnato di  nuovo con un tiro dal limite di Matteucci. Al 39’ gli ospiti hanno chiuso definitivamente i conti sul 4 a 0 con un colpo di testa di Zapparata. Nel secondo tempo c’è stata una girandola di cambi ma il risultato non è cambiato. Insomma, un Empoli troppo forte per questa Lucchese che adesso sarà attesa dalla trasferta di Modena.

Lucchese - Empoli 0 – 4

Lucchese: Camilloni, Giusti (33’ st Ricci), Lucchesi (1’ st Amelio), Giachi (33’ st Grillo Marceddu), Della Morte, Capasso (1’ st Bamba), Fazzi, Del Carlo (1’ st Fiumicino), D'Angelo (42’ st Angelini), Tonazzini (33’ st Aufiero). A disposizione: Tonarelli, Rossi. Allenatore: Ceccarelli.

Empoli: Bellagamba, Ricchi, Casanova (22’ st Zaccagnini), Matteucci (13’ st Carlucci), Vigliardi (22’ st Apolloni), Bozzi (22’ st Eletto), Cecchi (22’ st Petova), Miele, Matteoni (14’ st Ferretti), Marconcini, Zapparata. A disposizione: De Carlo A, De Carlo N, Pestelli. Allenatore: Falsini.

Arbitro: Sig. Montalto di Pisa.

Assistenti: Sig. Boschini di Pisa e Sig. Pirone di Livorno.

Reti: 17’ pt Cecchi (E), 24’ pt Matteoni (E), 29’ pt Matteucci (E), 39’ pt Zapparata (E).

 



caffè bonito


Altri articoli in Settore giovanile


mercoledì, 31 luglio 2024, 16:18

Primavera 3, ecco il girone dei rossoneri

La Lega Pro ha reso noti i gironi e i calendari della Primavera 3. Come si ipotizzava da tempo, la Lucchese è stata inserita nel girone B, ovvero quello meridionale. Il campionato inizierà il 21 settembre prossimo con la Lucchese che ospiterà il Foggia


martedì, 30 luglio 2024, 09:01

Settore giovanile, ufficializzati i gironi per tre formazioni rossonere

In attesa che la società rossonera comunichi ufficialmente i quadri tecnici del settore giovanile, la Figc ha resi noti i gironi delle squadre Under 17, Under 16 e Under 15 Nazionali: ecco dove è stata inserita la Lucchese



venerdì, 5 luglio 2024, 18:05

Morgia: "Voglio provare a far rinasce l'amore per la Lucchese"

L'ex bandiera della Lucchese è il nuovo responsabile del settore giovanile: "Sono settimane che mi sto confrontando con allenatori e con altre persone legate al mondo del calcio. Sceglierò prima di tutto uomini e non tecnici, bisogna essere chiari.


sabato, 22 giugno 2024, 08:28

Mister Di Stefano verso l'addio

Aria di cambiamento nel settore giovanile rossonero dove anche molte delle guide tecniche dello scorso campionato potrebbero lasciare, a partire dall'allenatore della Primavera. Possibile conferma, invece, per mister Graziani