Rubriche

Rassegna stampa: Lucchese, un lampo che vale tre punti

martedì, 14 novembre 2023, 09:04

I rossoneri tornano a vincere anche in campionato al termine di una gara molto tattica e con pochissime emozioni, ma che sul finire riserva la sorpresa targata De Maria e Russo, come si legge nei commenti e nelle interviste dei giornali in edicola. 

Il Tirreno apre così: "Lucchese basta un lampo nel buio. Virtus Entella troppo remissiva. Gorgone e Gallo giocano a scacchi per tutta la partita e le difese non corrono rischi. La percussione di De Maria a 2' dal termine e il tap-in di Russo regalano i tre punti". Pagelle: "Gucher una garanzia, Benassai un blauardo".

La Nazione titola: "Lucchese-Entella: ritorno al successo. Pantera, basta l'ultimo artiglio Russo... nero. Il tequartista colpisce a pochi istanti dal novantesimo e regala di nuovo i tre punti in campionato". Gorgone: "Gara 'sporca' vinta con intelligenza". Pagelle: "Il match winner è il migliore, bene anche al difesa".

Corriere dello Sport-Stadio: "Alla Lucchese basta Russo, ritorno di Benassai. Tuttosport: "L'Entella va ko". Gazzetta dello Sport: "Lucchese in extremis". La rubrica rassegna stampa è tenuta in collaborazione con l'Edicola Lorenzini di via Fillungo.



Altri articoli in Rubriche


sabato, 22 giugno 2024, 19:53

Bcl, confermato capitan Barsanti

Il club biancorosso conferma il suo esperto giocatore anche per la prossima stagione: "Essere ancora sul campo per me è vita, ho 38 anni e inevitabilmente questo giochino terminerà, bisognerà arrendersi a madre natura e so già che mi mancherà moltissimo, Oggi mi godo al 100% ogni momento e ringraziare...


mercoledì, 19 giugno 2024, 08:23

Bcl, confermati anche i vice

Dopo coach Olivieri, confermato nelle scorse settimane, il Bcl rinnova il contratto anche per la prossima stagione a Andrea Giuntoli e Francesco Pizzolante, che con il loro fondamentale supporto hanno contribuito al raggiungimento degli ottimi risultati ottenuti



lunedì, 17 giugno 2024, 08:12

Una bella festa di sport

Il XXIII Torneo città di Lucca si è concluso nel migliore dei modi ad uscirne vincente è stato proprio il Basketball Club Lucca, sfatando un tabù che resisteva da qualche tempo, il cui intrinseco significato era più o meno questo "chi organizza un torneo non lo vince mai"


giovedì, 13 giugno 2024, 16:58

Basket, ecco il XXII° Torneo Città di Lucca Memorial Danilo Corsi

Il tornero si disputerà nei giorni 14–16 giugno su tre campi differenti, Palazzetto di San Concordio, il Palatagliate e la palestra Matteotti, che vuole anche ricorda anche l'importante figura di Danilo Corsi, Dirigente Federale che ha dato una spinta notevole al movimento cestistico del territorio