Porta Elisa News
martedì, 6 gennaio 2026, 14:57
Seconda sfida in tre giorni per la Lucchese che domani pomeriggio (ore 14,30) al Porta Elisa ospita la Zenith Prato, gara valida per la 19^giornata del campionato di Eccellenza Toscana. Scontro diretto da non fallire per i rossoneri che, di fronte al proprio pubblico, vogliono consolidare il primo posto in classifica.
Due assenze pesanti per Pirozzi che farà a meno dello squalificato Del Rosso e Picchi, ancora infortunato. In difesa, Santeramo e Pupeschi formeranno la coppia di centrali, mentre sulle fasce agiranno Lorenzini e Venanzi, in vantaggio rispetto a Xeka.
In mezzo al campo, ballottaggio tra Palma e Sansaro nel ruolo di regista, con Russo e Bartolotta che invece potrebbe essere le mezze ali. In attacco, Caggianese dovrebbe ritrovare una maglia da titolare a destra, a sinistra invece possibile staffetta tra Piazze e Riad. L'unico riferimento centrale sarà Camilli.
Lucchese: Milan; Lorenzini, Santeramo, Pupeschi, Venanzi (Xeka); Bartolotta (Palma), Sansaro (Palma), Russo (Sansaro); Piazze (Riad), Camilli, Caggianese.
mercoledì, 7 gennaio 2026, 17:03
La Lucchese pareggia ancora una volta ma torna a giocare e a costruire occasioni: bene Santeramo a centrocampo, Piazze il solito lottatore, Rotondo inficia la propria gara con un errore che costa il pari, non convince Colferai: le pagelle di Gazzetta
mercoledì, 7 gennaio 2026, 16:38
L'attaccante rossonero autore del gol: "Faccio i complimenti alla squadra per quanto fatto, meritavamo di più, ma il calcio funziona così. Dobbiamo tutti dare di più e siamo tutti convinti di poterlo fare: io sono orgoglioso di fare parte di questa squadra"
mercoledì, 7 gennaio 2026, 14:03
Rossoneri impegnati nello scontro diretto con l'altra capolista: Piazze sblocca nel primo tempo, poi occasione per gli ospiti. Nella ripresa Santeramo e Camilli vicini al raddoppio poi pareggia Palaj. Doppio salvataggio sulla linea degli ospiti
mercoledì, 7 gennaio 2026, 09:04
Il tecnico rossonero: "Avevamo chiesto coraggio e l'ho visto, se c'è una squadra che meritava eravamo noi: abbiamo fatto una grande prestazione e ho fatto i complimenti ai ragazzi. C'è il rammarico per un risultato che non ci premia: domenica mi attendo la stessa prestazione ed intensità"