Porta Elisa News
sabato, 3 gennaio 2026, 12:07
Il 2026 della Lucchese si apre con l'insidiosa trasferta a Cerreto Guidi contro la Cerretese (ore 14,30), gara valida per la 18^giornata del campionato di Eccellenza Toscana, una partita che i rossoneri devono provare a far loro anche per tenere a distanza le altre pretendenti alla vittoria finale. Nella prima partita del girone di ritorno, Pirozzi potrebbe optare per una formazione simile a quella vista contro il Fucecchio, anche se non sono escluse novità.
In porta il confermatissimo Milan, con Santeramo e Pupeschi che saranno i due centrali di difesa. Pochi dubbi anche a sinistra dove agirà Lorenzini, sul lato opposto si prospetta il consueto ballottaggio tra Venanzi e Xeka, con il primo però in vantaggio sull'ex terzino della Primavera rossonera.
In mezzo al campo si va verso la conferma di Picchi in cabina di regia. L'ex Aquila Montevarchi sarà affiancato a sinistra da Bartolotta, mentre a destra la staffetta sarà tra Russo e Sansaro. In attacco Caggianese dovrebbe partire dall'inizio, ma occhio al possibile impiego di Piazze come esterno offensivo a destra. A completare il reparto, Riad a sinistra e Camilli come riferimento centrale.
Lucchese: Milan; Lorenzini, Santeramo, Pupeschi, Venanzi (Xeka); Picchi, Bartolotta (Del Rosso), Sansaro (Russo); Riad, Camilli, Caggianese (Piazze).
venerdì, 20 febbraio 2026, 07:58
Nessuno si è presentato manifestando interesse per il complesso immobiliare ad uso turistico alberghiero che si sviluppa su tre piani compreso il terrestre con resede di circa 2.110 mq adibita a parcheggio in parte asfaltata o pavimentata e messo all'asta per 780mila euro. Tra due mesi la seconda asta
martedì, 17 febbraio 2026, 11:28
Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti
lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54
Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"