Porta Elisa News
venerdì, 2 gennaio 2026, 15:37
di gianluca andreuccetti
Archiviata la pausa natalizia, dopo due settimane la Lucchese torna finalmente in campo. I rossoneri daranno il via al proprio girone di ritorno a Cerreto Guidi contro la Real Cerretese, gara valida per la 18^giornata del campionato di Eccellenza Toscana.
I gialloverdi sono stati una delle sorprese di questa prima parte di stagione. Da neopromossa, la compagine fiorentina ha chiuso il girone d'andata con 23 punti, frutto di 6 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte. Partiti con l'obiettivo di una salvezza tranquilla, grazie al successo maturato contro il Castelnuovo nel finale del 2025, la Cerretese si è portata ad un solo punto di distanza dalla zona playoff.
Dando uno sguardo ai numeri, la formazione allenata dal lucchese Andrea Petroni ha rispettivamente la quarta difesa (16 gol subiti) e il sesto attacco (16 reti segnate) di tutto il girone. Il calciatore da tenere d'occhio è l'attaccante Bouhafa Khalil, capocannoniere del girone A con 9 reti all'attivo. Il classe 1997 ha lasciato il segno in partite importanti, comprese quelle disputate contro Belvedere, Viareggio e Castelnuovo. Dopo un inizio discontinuo, da novembre in poi i gialloverdi hanno cambiato decisamente passo, collezionando 17 punti in 7 partite. In casa la Cerretese non perde da più di due mesi.
Visto il buonissimo rendimento avuto nella prima parte di stagione, la società si è mossa piazzando in entrata diversi colpi importanti per la categoria. Oltre al centrocampista Stringara, ex Perignano (suo padre Paolo ha allenato la Lucchese nella stagione 2006-07), la compagine fiorentina ha ufficializzato l'innesto anche di Gianluca Camaiani, centravanti che in questi 6 mesi ha militato nel Camaiore in Serie D. Tra il 2021 e il 2023, l'attaccante ha vestito la maglia della Primavera della Lucchese, ricevendo anche diverse convocazioni in Serie C dall'allora tecnico della prima squadra Ivan Maraia.
venerdì, 20 febbraio 2026, 07:58
Nessuno si è presentato manifestando interesse per il complesso immobiliare ad uso turistico alberghiero che si sviluppa su tre piani compreso il terrestre con resede di circa 2.110 mq adibita a parcheggio in parte asfaltata o pavimentata e messo all'asta per 780mila euro. Tra due mesi la seconda asta
martedì, 17 febbraio 2026, 11:28
Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti
lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54
Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"