Porta Elisa News
sabato, 22 novembre 2025, 15:36
di gianluca andreuccetti
Match da non fallire per la Lucchese che domani pomeriggio sarà di scena a Montespertoli per la 12^giornata del campionato di Eccellenza Toscana. Le polemiche scaturite dall'inspiegabile decisione della Prefettura di Firenze di vietare la trasferta ai tifosi rossoneri non devono destabilizzare la formazione di Pirozzi, chiamata a vincere per tenere il passo della capolista Zenith Prato.
In difesa, Pirozzi dovrà fare a meno ancora di Pupeschi, con Santeramo e Rotondo che quindi saranno i centrali di difesa. Sugli esterni dovrebbero agire Lorenzini, in vantaggio su Mauro per una maglia da titolare, e Xeka invece sull'out di destra.
A centrocampo dovrebbe essere Del Rosso a prendere il posto dell'infortunato Picchi in cabina di regia. A completare il reparto le mezze ali Bartolotta e Russo. In avanti, sono Piazze e Caggianese gli unici sicuri di una maglia da titolare. A sinistra, l'ex tecnico della Primavera della Lazio potrebbe schierare Ragghianti e giocarsi la carta Riad a partita in corso. Lucchese: Milan; Lorenzini (Mauro), Santeramo, Rotondo, Xeka; Del Rosso, Russo, Bartolotta (Palma); Ragghianti (Riad), Piazze, Caggianese.
mercoledì, 7 gennaio 2026, 17:03
La Lucchese pareggia ancora una volta ma torna a giocare e a costruire occasioni: bene Santeramo a centrocampo, Piazze il solito lottatore, Rotondo inficia la propria gara con un errore che costa il pari, non convince Colferai: le pagelle di Gazzetta
mercoledì, 7 gennaio 2026, 16:38
L'attaccante rossonero autore del gol: "Faccio i complimenti alla squadra per quanto fatto, meritavamo di più, ma il calcio funziona così. Dobbiamo tutti dare di più e siamo tutti convinti di poterlo fare: io sono orgoglioso di fare parte di questa squadra"
mercoledì, 7 gennaio 2026, 14:03
Rossoneri impegnati nello scontro diretto con l'altra capolista: Piazze sblocca nel primo tempo, poi occasione per gli ospiti. Nella ripresa Santeramo e Camilli vicini al raddoppio poi pareggia Palaj. Doppio salvataggio sulla linea degli ospiti
mercoledì, 7 gennaio 2026, 09:04
Il tecnico rossonero: "Avevamo chiesto coraggio e l'ho visto, se c'è una squadra che meritava eravamo noi: abbiamo fatto una grande prestazione e ho fatto i complimenti ai ragazzi. C'è il rammarico per un risultato che non ci premia: domenica mi attendo la stessa prestazione ed intensità"